Vomero: sventata truffa da 60mila euro ai danni di un anziano
Polizia di stato
Vomero: sventata truffa da 60mila euro ai danni di un anziano – Un episodio di truffa telefonica nei confronti di un anziano ha avuto un lieto fine. Il tutto grazie alla prontezza e all’intuito di F., un agente della Polizia di Stato in servizio al Commissariato Vomero.
Durante il turno di servizio, il poliziotto ha compreso subito di trovarsi di fronte a un raggiro ai danni di un uomo anziano, vittima di una finta chiamata da parte di un falso Carabiniere.
Vomero: sventata truffa da 60mila euro ai danni di un anziano. La ricostruzione dell’accaduto
Secondo quanto ricostruito ,il truffatore – fingendosi un militare – aveva convinto l’anziano a effettuare un bonifico di 60.000 euro sostenendo che la somma servisse per “bloccare” operazioni sospette sul conto. Il versamento avrebbe permesso di facilitare presunte indagini in corso.
Grazie alla tempestività dell’agente, che ha immediatamente contattato l’istituto bancario coinvolto, il trasferimento di denaro è stato bloccato in tempo. Questo ha permesso di evitare che la vittima perdesse i propri risparmi di una vita. L’uomo, sollevato e profondamente grato, ha ringraziato il poliziotto e tutti gli agenti del Commissariato Vomero per la rapidità e la professionalità dimostrata.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su Facebook e supportaci con un like. Clicca qui !
ARTICOLO PRECEDENTE
Nuove assunzioni Enel: posizioni aperte per diplomati e laureati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Noi del Rione Sanità: calendario completo della serie di Rai1
