Un Istituto salesiano del Vomero è stato derubato questa notte. I ladri sono riusciti ad introdursi nella struttura e a rubare alcuni portatili
[ads1]
Un atto davvero deplorevole si è consumato questa notte tra le mura delle aule dell’Istituto Salesiano Sacro Cuore di via Scarlatti, zona centrale del quartiere Vomero.
Pare che durante la notte alcuni malviventi abbiano preso di mira l’istituto scolastico del Vomero per mettere a segno uno dei loro colpi. I ladri, dopo aver forzato una finestra del primo piano, sono riusciti ad introdursi nella scuola e a portare via circa venti computer portatili.
I computer erano custoditi all’interno di alcuni armadietti presenti nelle aule ma, evidentemente, per i malviventi non è stato difficile aprirli e portare via il bottino.
Quando questa mattina l’Istituto Salesiano del Vomero ha aperto i cancelli agli studenti e agli insegnanti, con grande sorpresa e a malincuore, si è scoperto che i portatili non erano più dove erano stati riposti.
Immediatamente dopo la denuncia dell’accaduto, sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Vomero e quelli della sezione Scientifica per far luce sulla vicenda. Ad aiutare le indagini, ci sono anche le registrazioni delle videocamere di sorveglianza poste nei pressi dell’Istituto.
[ads2]