26 Febbraio 2025

Vomero, parcheggiatore abusivo ferisce vigili: fermato

L'aggressione si è consumata nei pressi del Santobono. Un agente della Polizia Locale è stato ferito: 5 giorni di prognosi per lui. Per oggi fissato il rito per direttissima per il parcheggiatore.

Credit photo: immagine di repertorio

Vomero parcheggiatore, controlli a frattamaggiore

Il fatto si è verificato nella giornata di ieri, martedì 25 febbraio 2025. Agenti della Polizia Locale stavano svolgendo un’operazione volta a contrastare l’attività dei posteggiatori abusivi e, più nel dettaglio, menzionata operazione ineriva proprio quelli che operano nei pressi dei nosocomi.

Ed è proprio mentre espletavano il proprio servizio che gli agenti dell’Unità Operativa Vomero sono stati feriti da un parcheggiatore abusivo nei pressi dell’ospedale pediatrico Santobono.

Vomero, parcheggiatore abusivo ferisce agenti della Polizia Locale: il fatto

Quindi, i vigili erano intenti in un’operazione volta a contrastare i posteggiatori abusivi. Nella fattispecie, i caschi bianchi dell’Unità Operativa del Vomero avevano fermato 3 parcheggiatori. Uno di essi, un 50enne napoletano, ha reagito cercando di sottrarsi ai controlli.

Stando a quello che si legge da Fanpage.it, l’uomo – che ha già precedenti specifici per resistenza e oltraggio a danno delle forze dell’ordine – ha aggredito un agente del Vomero ferendolo. L’intervento tempestivo degli altri colleghi ha scongiurato il peggio.

Il rito per direttissima

I vigili con qualche difficoltà son riusciti a bloccare il 50enne. Lo hanno trasportato in caserma e dovrà rispondere delle seguenti accuse: lesioni, minacce, resistenza e aggressione. Dovrà, infine, rispondere anche dell’accusa di reiterazione dell’attività abusiva di posteggiatore. In data odierna era fissato il rito per direttissima per il 50enne.

Quanto all’agente ferito, i colleghi lo hanno soccorso trasportandolo in ospedale. Qui il personale medico gli ha fornito le cure mediche del caso e gli hanno prescritto 5 giorni di prognosi per la piena guarigione.

Fonte: Fanpage.it

La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Furto in un pub al Vomero: ladro ruba la cassetta delle mance e fugge

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).