Home Attualità Vomero: la movida non si ferma

Vomero: la movida non si ferma

Covid-19

Italia
499,278
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2021 7:26

Continuano gli assembramenti al Vomero. Nella zona di piazza Fuga gruppi di giovani sostano senza preoccuparsi delle nuove restrizioni

Tanti assembramenti nella notte di ieri al Vomero.

Alcune foto scattate a piazza Fuga – riportate da Vomero Magazine – hanno fatto scatenare i commenti dei residenti della zona, indignati da quanto stava accadendo.

Gruppi di giovani  – e non solo – sono stati immortalati mentre sostavano a gruppi davanti ad alcune attività.

I residenti, tra i commenti fatti alla foto, hanno cominciato a riferire di altri assembramenti, che nel frattempo avevano luogo nelle zone limitrofe.

Un utente, nel gruppo Facebook dedicato alla zona del Vomero, ha riportato:

Sono orde di liceali del Sannazaro o provenienti dalle periferie causa Metropolitana..

Ogni sera, dalle 18 in poi, è un calvario, non solo lì ma pure i vari Cafe’ o Casa Infante a Piazza Vanvitelli.”
Qualcuno insinuava che si trattasse di una foto vecchia, ma a questa affermazione un altro residente ha risposto:
A tutti quelli che dicono è una foto vecchia: tutti i pomeriggi in piazza fuga e non solo si radunano decine e decine di ragazzi che bevono fumano e si divertono a scorrazzare con i monopattini che il comune ha lasciato in piazza.
C’è anche una pattuglia della municipale con due vigili a cui ho chiesto perché non facessero nulla…
Le persone adulte che si vedono di spalle sono quelle che escono dalla funicolare; in fondo alla piazza ci sono gli assembramenti dei ragazzi.”
Il web si è scatenato nei centinaia di commenti che sono giunti alla foto che ritrae un situazione pericolosa che interessa il quartiere Vomero.
L’appello era continuo nei confronti delle autorità, delle forze dell’ordine, chiamati in causa a gestire questi comportamenti irresponsabili.
Qualcuno ha postato anche delle foto di altre zone di Napoli, oltre a quelle del Vomero, in cui c’erano assembramenti evidenti di persone che non indossavano nemmeno la mascherina.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE