13 Aprile 2025

Vomero, controlli nel cuore della movida: arrestato un 28enne

Napoli, controlli nella movida del Vomero: arrestato un 28enne, sanzioni per oltre 8.000 euro, sequestrati 100 kg di alimenti e chiusura immediata di un locale.

FONTE: POLIZIADISTATO.IT

ricercato droga controlli al Vomero

Vomero – Controlli serrati nel quartiere, a Napoli, durante il fine settimana. Nel corso delle attività di monitoraggio della movida, la Polizia di Stato ha arrestato un 28enne e sequestrato oltre 100 kg di alimenti mal conservati. Elevate anche sanzioni per più di 8.000 euro.

Durante la serata di venerdì, su disposizione della Questura di Napoli, è stato avviato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Vomero. L’operazione ha coinvolto il personale del Commissariato Vomero, con il supporto della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e dell’ASL Napoli 1 Centro.

Le aree interessate dai controlli sono state quelle a maggiore affluenza serale, tra cui via Scarlatti, via Falcone, via Giordano, San Martino, piazza Medaglie d’Oro e piazza Vanvitelli.

Vomero, un arresto e diverse sanzioni

Nel corso dei controlli, le forze dell’ordine hanno:

  • Identificato 46 persone
  • Arrestato un 28enne napoletano
  • Denunciato un soggetto per falsa attestazione a pubblico ufficiale, resistenza e violenza

Sono stati inoltre verificati 14 veicoli, con 36 violazioni del Codice della Strada contestate.

Sequestri e chiusura immediata di un’attività

Particolare attenzione è stata riservata agli esercizi commerciali: gli agenti hanno ispezionato 21 attività. In diverse sono emerse irregolarità di vario tipo, con la contestazione di numerose violazioni. Le sanzioni amministrative hanno superato gli 8.000 euro.

In un caso, per gravi carenze igienico-sanitarie, la Polizia ha disposto la chiusura immediata dell’attività. Inoltre, hanno sequestrato circa 100 kg di alimenti non idonei alla vendita.

Controlli anche sui soggetti sottoposti a misure restrittive

Durante il servizio gli Agenti hanno verificato anche le posizioni di cinque persone sottoposte a misure restrittive o a misure alternative alla detenzione.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Cronaca di Napoli ZON: Aggredito tassista al Vomero: 4 minori denunciati

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON ovunque ti trovi: clicca qui.