3 Giugno 2024

Vomero, chiusa via Conte della Cerra: il motivo

La Polizia Locale ha chiuso il tratto stradale in seguito una diffida dei vigili del fuoco

Immagine di repertorio

estate sicura POZZUOLI

VOMERO CHIUSA VIA CONTE DELLA CERRA – Una delle strade del quartiere Vomero è chiusa da venerdì 31 maggio. Si tratta di via Conte della Cerra, stradina che collega via Salvator Rosa a piazza degli Artisti. E’ la strada più trafficata nelle ore del giorno in quanto è una delle vie di accesso per l’ingresso della Tangenziale dell’Arenella.

A causare la chiusura della strada da parte della Polizia Locale un rudere che si affaccia sulla carreggiata, risultato essere pericolante dopo un recente controllo da parte dei Vigili del Fuoco.

Vomero, chiusa via Conte della Cerra: il rudere pericolante

Le autorità hanno chiuso il tratto stradale in seguito una diffida dei vigili del fuoco all’Ospedale Santobono. La struttura sanitaria risulta proprietaria del rudere che si affaccia proprio sulla carreggiata. Anche se era stato messo in sicurezza tempo fa, i pompieri hanno ravvisato una situazione di pericolo di crollo dopo un sopralluogo avvenuto giovedì 30 maggio.

L‘ospedale Santobono Pausilipo ha risposto alle domande di Fanpage.it. Questi hanno spiegato: “Si tratta di un rudere che non insiste sull’attività assistenziale. Si stanno effettuando tutte le azioni per la messa in sicurezza”.

I tempi per la riapertura non sembrano però brevi. Bisognerà prima eseguire dei lavori e poi dovrà essere depositato il certificato di eliminato pericolo.

Predisposto, quindi, su via San Gennaro ad Antignano il doppio senso alternato tra il civico 47 e  via Conte della Cerra-incrocio via Suarez, e nel tratto compreso il civico 55 e l’incrocio con via San Gennaro al Vomero.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Nota pasticceria napoletana discriminata da una cliente: il motivo