3 Maggio 2025

Vomero, blitz contro la movida fuori controllo: multe, sequestri e sanzioni

Operazione interforze nel quartiere Vomero a Napoli: identificate 95 persone, sanzioni per 18.500 euro e sequestrati 350 kg di alimenti non tracciati.

FONTE: POLIZIADISTATO.IT

ricercato droga controlli al Vomero

VOMERO – Nella serata di ieri, il quartiere Vomero di Napoli è stato al centro di un’operazione interforze mirata al controllo della cosiddetta “movida”, spesso fonte di disagi per residenti e problemi di ordine pubblico.

L’attività rientra nei servizi straordinari disposti dalla Questura di Napoli per rafforzare la presenza delle forze dell’ordine nelle zone più frequentate durante il fine settimana.

All’operazione hanno partecipato agenti della Polizia di Stato, in particolare dei Commissariati Vomero, Dante e Montecalvario. All’operazione ha partecipato anche il personale della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e dell’ASL Napoli 1 Centro.

I controlli si sono concentrati via Scarlatti, via Luca Giordano, via Falcone e le piazze Medaglie d’Oro e Vanvitelli, oltre alla zona di San Martino.

Vomero, i sequestri della Polizia:

Durante l’intervento sono state identificate 95 persone, tra cui 18 con precedenti di polizia, e controllati 44 veicoli. Le forze dell’ordine hanno elevato 20 multe per violazioni del Codice della Strada, in particolare per divieto di sosta, e segnalato una persona per uso personale di sostanze stupefacenti.

Inoltre hanno ispeziojnato 14 esercizi commerciali, alcuni dei quali hanno evidenziato gravi irregolarità: sono scattate sanzioni amministrative per un totale di circa 18.500 euro.

In quattro attività, inoltre, la Polizia ha sequestrato 350 kg di alimenti a causa della mancanza di tracciabilità e dei requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa.

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di contrasto al degrado e all’illegalità nelle zone della movida napoletana.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Chiusura Tangenziale di Napoli: lavori tra Vomero, Arenella e Camaldoli

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui