3 Gennaio 2022

Volontario 118 trova la sorellina sul luogo dell’incidente

Volontario 118 trova la sorellina sul luogo dell’incidente, cerca di rianimarla ma muore: “Scusa, ci ho provato, perdonami”

VOLONTARIO 118 CERCA DI SALVARE LA SORELLA – Una tragica storia quella accaduta a Pellezzano, in provincia di Salerno, dove un volontario del 118 giunge sul luogo di un incidente per rianimare una ragazza. Non poteva immaginare la tragica scoperta: si tratta di sua sorella di 15 anni.

L’uomo cerca in tutti i modi di rianimarla ma no ce l’ha fatta: la ragazza muore così come un suo amico di 18 anni, coinvolto nell’incidente.

Nessun corso, nessuna esercitazione, nessuna simulazione sono in grado di preperarti per una cosa del genere.. Ironia della sorte, io penso (?). Nessuna esperienza sul campo ti potrà preparare ad incrociare le mani sul torace del sangue del tuo sangue per iniziare a scaricare con tutta la forza, e con tutta la rabbia, che hai in corpo…

L’adrenalina prende il sopravvento, i secondi diventano minuti lunghissimi e interminabili mentre conti.. 1,2,3.. Fino a 30. Prendi fiato, cerchi di tenere il ritmo come ti hanno insegnato fra una compressione e l’altra… Ma ormai non c’è nulla da fare.
Ironia della sorte nessun protocollo, applicato a menadito su centinaia di interventi, potrà dirti che il sangue delle tue ginocchia rotte sull’asfalto freddo dovrà mischiarsi con quello di chi per te non è un paziente come gli altri…Scusa Ilaria, ci ho provato.. Perdonami, ovunque tu sia..” scrive su un social il fratello-soccorritore.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Afragola, crolla una palazzina. Quattro i dispersi

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.