6 Febbraio 2025

Volo diretto Napoli-Montreal: da maggio diventa realtà con AirCanada

Fonte: Wikimedia Commons

Volo diretto Napoli-Montreal

Volo diretto Napoli-Montreal: Nasce una nuova rotta che collega direttamente Napoli alle Americhe.

Il primo volo partirà il prossimo 17 maggio 2025. Le frequenze saranno di quattro volte a settimana.

Volo diretto Napoli-Montreal: un passo avanti verso l’internazionalizzazione della città

Questa mattina, giovedì 6 febbraio 2025, a Palazzo San Giacomo, il Comune di Napoli e AirCanada hanno presentato la nuova tratta.

All’incontro erano presenti diverse autorità, le quali hanno espresso commenti entusiastici, spiegando dettagli e ragioni della scelta.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha commentato orgogliosamente:

“Questo volo fa parte della strategia di connessioni intercontinentali su Napoli. Abbiamo una grande domanda da tutto il Nord America e questo volo diretto costituisce il settimo collegamento diretto tra la nostra città e il Nord America. Dunque è molto significativo per l’internazionalizzazione della città sia in termini di turismo che di business“.

Il general manager per l’Italia di AirCanada, Stefano Casaregola, ha aggiunto: “Un’occasione eccezionale per avere Napoli al centro del mondo. Il nostro motto come compagnia aerea è quello di portare il Canada in Italia e l’Italia in Canada. In questo caso l’orgoglio è di portare questa parte dell’Italia“.

Volo diretto Napoli-Montreal – Casaregola ha poi spiegato: “Il primo volo è il 17 maggio, con una frequenza sono previste per quattro volte settimanali all’orario migliore possibile: alle 11 di mattina, con la possibilità di connettersi ad altre destinazioni sia in Canada che negli Stati Uniti. La scelta di aprire il volo diretto su Napoli nasce dalla constatazione che a livello internazionale sta crescendo al ritmo maggiore rispetto alle altre città italiane. Avere un volo diretto fa la differenza perché è la principale porta di accesso“.

Nel 2026 Napoli sarà collegata direttamente con Pechino e Tokyo

Volo diretto Napoli-Montreal – Anche l’amministratore delegato di GESAC, Roberto Barbieri, ha preso parola:

Siamo entusiasti di aver attivato, grazie ad Air Canada, il volo diretto per Montréal ed orgogliosi dell’enorme lavoro svolto per potenziare l’offerta per un mercato strategico come il Nord America. La nuova rotta rafforza i legami storici e le relazioni economiche fra i due Paesi e consolida il segmento intercontinentale dello scalo partenopeo, fondamentale per lo sviluppo dei flussi turistici e gli scambi commerciali. La Campania è una delle destinazioni più ambite per i turisti canadesi e Montréal, oltre ad essere la meta ideale per esplorare il Canada francofono, è una città multiculturale che ospita una vasta comunità italo-canadese che beneficerà enormemente del collegamento diretto”

A proposito di GESAC, Manfredi ha rivelato che l’amministrazione comunale e la società stanno lavorando per attivare rotte dirette verso l’Oriente, in particolare Pechino e Tokyo. L’ulteriore ampliamento dello scalo di Capodichino dovrebbe avvenire nel 2026.

AirCanada leader indiscussa nei collegamenti tra Italia e Canada  

La compagnia aerea canadese si conferma quale leader nel collegare l’Italia al Canada. AirCanada, infatti, offre fino a 39 voli settimanali, registrando un incremento di capacità del 7% rispetto all’anno precedente.

Volo diretto Napoli-Montreal: Oltre ai numerosi collegamenti all’interno del Canada, è possibile usufruire di comodi voli di proseguimento per gli Stati Uniti, beneficiando della pre-clearance della dogana statunitense presso gli hub di Toronto e Montréal di Air Canada

Per l’estate 2025, i clienti italiani potranno scegliere tra una vasta gamma di voli diretti per il Canada. Saranno disponibili quattro frequenze settimanali da Napoli a Montréal a bordo di un confortevole Boeing 787 Dreamliner. Per Toronto e Montréal, ci saranno fino a tre voli giornalieri da Roma e giornalieri da Venezia e Milano Malpensa.   

Per avere ulteriori informazioni sui voli e le tariffe, si consiglia di consultare il sito aircanada.com.

Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Lavori di restyling del Lungomare di Napoli – Sarebbero dovuti già iniziare