Voci di donna, il podcast contro la violenza di genere
Arriva il podcast Voci di Donna. Sette attrici, tra cui Cristina Donadio e Pina Turco, raccontano sette storie vere di violenza domestica
Sette attrici contro la violenza sulle donne: arriva il podcast Voci di donna. Cristina Donadio, Pina Turco, Yuliya Mayarchuk, Florence Omorogieva, Ludovica Nasti, Antonella Morea e Marianna Fontana raccontano sette storie vere. Storie di donne che hanno subito violenza domestica ma che hanno lottato e sono riuscite a denunciare e a salvarsi.
Come riporta ANSA, l’obiettivo del podcast è quello di far conoscere storie reali che diventino simbolo ed esempio di speranza e rinascita personale. Come le protagoniste del podcast, grazie all’aiuto dei centri antiviolenza come Casa Fiorinda per donne maltrattate e altri servizi dell’Area Accoglienza della Cooperativa Dedalus, hanno riconquistato la felicità, anche le donne che vivono situazioni simili in questo momento possono uscire dalle relazioni tossiche e tornare a respirare.
Ognuna delle sette storie, divise in sette episodi, è accompagnata dalle musiche di Enzo De Rosa e recitata dalle attrici sopra menzionate. Il podcast è disponibile sulle seguenti piattaforme: Spotify, Spreaker, Amazon Music, Deezer, Podcast Addict, Podcasher. Inoltre, è possibile ascoltarlo sul canale Youtube e sulla home page di Stop Violenza Donne.
Il progetto è promosso dall’Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne del Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Rosaria Bruno, ed è a cura di CreaCinema.
Leggi anche: Estrazione del Lotto Superenalotto oggi in diretta, 11 marzo: numeri vincenti.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rem Reddito di emergenza 2021: proroga per quattro mensilità?
Lascia un commento