Voce mediterranea, la rassegna dedicata a Napoli e al suo mare
Un omaggio alla musica cultura musicale araba e partenopea: sette incontri tra concerti e conferenze
Voce mediterranea, la rassegna dedicata quest’anno a Napoli e al suo mare avrà inizio il 19 gennaio al Maschio Angioino.
Un ciclo di incontri e concerti ideati dal musicista Tommaso Rossi: ecco tutti i dettagli!
Voce mediterranea: il ciclo di incontri a partire dal 18 gennaio
Avrà inizio il 18 gennaio nella sala Galasso del Maschio Angioino la rassegna Voce mediterranea, quest’anno tutta dedicata al mare di Napoli. Realizzato dalla Società Napoletana di Storia Patria e dall’Associazione Alessandro Scarlatti, il ciclo sarà dedicato all’espressione vocale nella produzione musicale di origine mediterranea.
Sette appuntamenti, tra concerti e conferenze, che porranno anche a confronto la multiforme produzione musicale napoletana con quella degli altri Paesi. Un inevitabile omaggio, infatti, anche alla cultura e alla musica araba, con il primo incontro “Eddiwen – Suoni dal Mediterraneo arabo“, che vedrà la presenza cantante e percussionista Marzouk Meiri accompagnato da Salvatore Morra.
La rassegna continuerà fino al 17 maggio: eventi quindi imperdibili per tutti gli amanti della musica araba e napoletana ma anche per tutti gli appassionati di cultura partenopea!
Potrebbe interessarti anche: Pizza day: l’Italia celebra la tradizione, settore che genera oltre 15 miliardi
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aggressione nel bar di Casalnuovo: 24enne prende a morsi il titolare