6 Gennaio 2016

ViviAMO la Piazza: ecco come riparte il Kestè

ViviAMO

ViviAMO la Piazza: il Kestè riparte con arte, musica, pulizia ed un concerto underground con Maurizio Capone a Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli

[ads1] Il 9 gennaio, dalle 18:00, il Kestè con l’associazione Artéteka , dopo l’evento tenutosi il 19 dicembre con l’illuminazione e le luci di Natale, continuerà la riqualificazione di una delle piazze più antiche di Napoli, Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, con un grande live painting corale lungo tutta la cancellata della cappella Pappagoda, a cui verrà abbinata pulizia e abbellimenti. In serata, precisamente alle 22:30, Maurizio Capone terrà un concerto al “Kestè Abbash” -Sottoscrizione 5 euro (una consumazione e teseramento inclusi)- presso i nuovi spazi “underground” del Kestè.  E’ richiesto l’aiuto di tutti per rendere vivibile e luminosa una delle piazze più belle di Napoli, per questo il nome dato all’evento  “ViviAMO la piazza”

Dopo capodanno, la piazza s’è ritrovata senza bidoni per il vetro e Fabrizio Caliendo, fondatore del Kestè e membro dell’associazione Artéteka, attraverso un invito scritto ha fatto presente la questione all’amministratore unico ASIA Napoli, il dott. Francesco Iacotucci.

Questo l’invito:

“Egregio dott. Iacotucci, i “bambini” che abitano al Decumano del Mare anche quest’anno hanno festeggiato il capodanno facendo saltare in aria i bidoni per la raccolta del vetro presso Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli.  Sabato 9 gennaio 2015 dalle ore 18:00 la nostra associazione, in collaborazione con altre realtà territoriali, ha organizzato
una giornata di manutenzione, pulizia, arte e musica presso il Largo. Sarebbe bello poter avere dei nuovi contenitori per questa data dal momento che, come Lei ben sa, la forte affluenza serale del Largo fa si che il numero di bottiglie di vetro da gettare sia molto elevato.

Sarebbe opportuno continuare ad utilizzare i contenitori forniti di foro per inserimento delle bottiglie in quanto i fruitori del Largo trovano troppo scomodo sollevare il coperchio e dunque, per esperienza passata, il vetro resterebbe tristemente sul selciato o addirittura appoggiato sopra ai contenitori. Sarebbe inoltre opportuno rimuovere i vecchi contenitori distrutti. Siamo spiacenti per l’inconveniente. Sarebbe bello averla tra noi sabato 9 in piazza, magari con l’occasione potremmo organizzare qualche evento di sensibilizzazione  con il sostegno di ASIA e del Comune di Napoli. L’occasione è sempre gradita per porgerle i miei piu’ cordiali saluti e auguri per un buon 2016.”

Sarà una serata all’insegna dell’arte, della musica e della pulizia di uno degli spazi più belli della nostra città. Ricorda “La Piazza è di tutti, più ne siamo e più la Bellezza sarà di casa anche qui!” .

Cosa aspetti a Vivere la Piazza?!

[ads2]