HomeAttualitàVittorio Feltri su Atalanta-Napoli: "La tv parla solo del bel Napoli"

Vittorio Feltri su Atalanta-Napoli: “La tv parla solo del bel Napoli”

Covid-19

Italia
472,196
Totale casi Attivi
Updated on 22 April 2021 19:18

Vittorio Feltri, su Twitter, dopo Atalanta – Napoli: “La tv parla solo del bel Napoli”. Poi aggiunge: “Mi dispiace per i partenopei”

Vittorio Feltri, direttore del noto quotidiano Libero, nonché personaggio fortemente discusso nel giornalismo italiano (e non solo) a causa di affermazioni e polemiche pungenti – a seguito della vittoria bergamasca – ha espresso la sua opinione via Twitter. Feltri, oramai ex giornalista, lo scorso 26 giugno 2020, ha annunciato le sue dimissioni dall’Ordine dei Giornalisti.

La scelta del ritiro è nata – soprattutto – dalle polemiche e controversie nei confronti dei meridionali durante l’emergenza sanitaria di COVID-19. Tant’è che successivamente, in svariate occasioni, l’opinionista ha tirato in ballo la città di Napoli e il Sud Italia in generale affermando pensieri poco rispettosi e gradevoli.

La città di Napoli è abitata anche da gente che non soffre di alcun complesso di inferiorità, ma è inferiore”, “Il rione con più falsi invalidi? A Napoli” o ancora “Torna il colera a Napoli. Lo portano gli immigrati”. 

Insomma, commenti netti e atteggiamenti ascrivibili ad un intero popolo hanno decifrato la sua mmagine. E, dunque, alla luce di quanto emerso, anche in merito al match decisivo tra Atalanta e Napoli per la lotta alla Coppa Italia – Vittorio Feltri – non ha fatto sconti.

“L’Atalanta ha battuto il Napoli per 3 a 1 con fatica. Ma ce l’ha fatta. Sono contento però mi dispiace per i partenopei.” 

Poi: “La tv benché l’Atalanta abbia vinto 3 a 1 parla solo del bel Napoli, ridicolo.” 

Commenti che in parte lasciano spazio ad una ironia fittizia e, dall’altra, lasciano spazio a quello che è – probabilmente da sempre – il suo pensiero nei confronti dei napoletani. Indipendentemente dal contesto.

Vittorio Feltri
Tweet di Vittorio Feltri

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: MARADONA, FELTRI: L’HO AMATO, NON ME NE FREGA SE SCOPAVA QUA E LÀ

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA SU NAPOLI.ZON, CLICCA QUI

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE