HomeAttualitàVittorio Feltri, secondo Sallusti si dimette dall'ordine dei giornalisti

Vittorio Feltri, secondo Sallusti si dimette dall’ordine dei giornalisti

Covid-19

Italia
407,129
Totale casi Attivi
Updated on 6 May 2021 1:35

Vittorio Feltri, secondo quanto scritto da “Il Giornale”, si sarebbe dimesso dall’ordine dei giornalisti

Ha del clamoroso la notizia che, questa mattina, viene presentata da “Il Giornale” in merito alla figura di Vittorio Feltri. Infatti, secondo quanto scritto dal quotidiano diretto da Alessandro Sallusti, il direttore di “Libero” avrebbe deciso di dimettersi dall’ordine dei giornalisti.

La motivazione alla base di questa decisione sarebbe rappresentata dalla volontà del cittadino bergamasco di sottrarsi ai numerosi processi disciplinari e alle continue richieste di sospensione e di radiazione.
Non molto tempo fa, infatti, Vittorio Feltri si è reso protagonista di numerosi attacchi nei confronti dei meridionali e, soprattutto, dei cittadini napoletani, definendoli “inferiori” rispetto ai settentrionali.

Queste le parole presenti sul quotidiano “Il Giornale”: “Feltri si è dimesso dall’Ordine rinunciando a titoli e posti di comando nei giornali, compreso nel suo Libero.
Perché lo abbia fatto lo spiegherà lui, ma io immagino che sia una scelta dolorosa per sottrarsi una volta per tutte all’accanimento con cui da anni l’Ordine dei giornalisti cerca di imbavagliarlo e limitarne la libertà di pensiero a colpi di processi disciplinari per presunti reati di opinione e continue minacce di sospensione e radiazione.”

Nonostante questa indiscrezione, nessuna nota è stata pubblicata sulle pagine di “Libero.

 

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE