9 Agosto 2025

Vittoria Baldino e i vitalizi: lettera di minacce per la deputata

Vittoria Baldino contro i vitalizi: la deputata M5S, riceve una lettera minatoria da ignoti. Denuncia ai carabinieri e solidarietà politica

foto ig deputata

vittoria baldino vitalizi

Vittoria Baldino vitalizi. Una lettera minatoria ha raggiunto la deputata del Movimento 5 Stelle Vittoria Baldino, con un messaggio inquietante scritto a mano:

“Vittoria si è divertita coi vitalizi? Fra poco non si divertirà più”.

Il plico è stato recapitato al comune di Paludi, dove il padre di Baldino ricopre la carica di sindaco.

Vittoria Baldino e la lotta ai vitalizi

Nuovamente al centro delle polemiche la deputata Vittoria Baldino e la sua lotta contro i vitalizi degli ex parlamentari, tema che ha acceso le cronache nei giorni scorsi. Proprio a seguito delle sue dichiarazioni, le hanno fatto recapitare un plico contenente una lettera minatoria.

La lettera, inviata al comune di Paludi dove il padre lavora in qualità di Sindaco, conteneva la seguente frase:

“Vittoria si è divertita coi vitalizi? Fra poco non si divertirà più”.

L’onorevole, ha sempre combattuto in prima linea sul tema dei vitalizi, tanto da far parte del collegio che ne ha confermato i tagli. Una volta ricevuta la lettera minatoria, ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri di Corigliano-Rossano.

Il sostegno alla deputata

Nonostante i timori che naturalmente nascono da questa vicenda, la deputata Vittoria Baldino non ha cambiato la sua posizione contro i vitalizi. “Siamo sulla strada giusta e non arretriamo di un passo”, ha dichiarato Baldino, convinta più che mai della sua missione.

La solidarietà politica è stata immediata. Giuseppe Conte, leader M5S, ha definito il gesto “da vigliacchi”, aggiungendo che “se qualcuno pensa di fermarci con una minaccia, sappia che ha fallito nel tentativo e ottenuto l’effetto opposto”.

Anche Roberto Occhiuto, presidente dimissionario della Regione Calabria, ha condannato con fermezza l’intimidazione, affermando che “la democrazia vive di confronto, non di minacce”.

Ti potrebbe interessare anche “Castellamare di Stabia: ragazza fa arrestare il padre violento”