Vito Procacci perde la vita dopo un tuffo a mezzanotte
Vito Procacci, primario del Pronto soccorso del Policlinico di Bari, perde la vita dopo un tuffo in mare a mezzanotte a Gallipoli
Vito Procacci, primario del Policlinico di Bari, ha perso la vita questa notte dopo un tuffo in mare alla mezzanotte. Un malore, le cui cause sono ancora da accertare. Il fatto è successo nelle acque di Gallipoli, sotto gli occhi sconcertati della moglie.
Inutili i tentativi di rianimazione: per il dottor Vito Procacci non c’è stato nulla da fare. Tutta la comunità si stringe intorno alla famiglia della vittima.
Vito Procacci, il Policlinico di Bari perde una colonna
Un bagno fatale per Vito Procacci, primario del pronto soccorso del Policlinico di Bari. Il medico 65enne si era immerso intorno alla mezzanotte nelle acque di Gallipoli, quando un malore l’ha colto di sorpresa. Una tragedia che si è consumata sotto gli occhi della moglie, che lo aveva accompagnato.
La donna ha allertato il 118, ma all’arrivo dei paramedici era ormai troppo tardi. L’uomo ha avuto un malore che non gli ha lasciato scampo, rendendo inutili i tentativi di rianimazione degli operatori sanitari. Sul posto sono sopraggiunti anche i Carabinieri.
Lavoratore instancabile, multato per il suo essere stakanovista. Infatti, nel 2023 aveva scritto al Presidente Mattarella per una multa di 27.000€ per aver passato troppe ore in Pronto Soccorso durante l’emergenza Covid. Una colonna del Policlino di Bari, Vito Procacci, a cui a multa è stata ovviamente tolta.
Il cordoglio della famiglia
Tramite un post sulla sua pagina Facebook, la famiglia del dottor Vito Procacci ha dato l’annuncio della triste scomparsa. Tanti i messaggi di cordoglio verso un personaggio importantissimo per il Policlinico di Bari e per tutta la comunità cittadina.
Stanotte il nostro amatissimo Vito è improvvisamente salito in cielo proprio come ha vissuto, con la leggerezza e la gioia di vivere che lo rendevano unico.
Ha deciso di andarsene nel mare che amava tanto, nella terra per cui ha lottato, fino all’ultimo giorno.
Post Facebook Vito Procacci
Le esequie si terranno domani, 23 agosto, alle ore 16.00 presso la Cattedrale di Bitonto.
Vito Procacci, amato da tutta la sua comunità
Una colonna portante dell’Ospedale di Bari e di tutta la comunità di Bari e Bitonto, la sua città natale. Filippo Anelli, presidente dell’Ordine dei Medici di Bari ricorda così Vito Procaccia:
Una persona sempre disponibile, un medico di profonda umanità, un professionista molto competente e preparato. La prematura scomparsa di Vito lascia un grande vuoto nella classe medica barese.
Anche il sindaco di Bitonto ha ricordato il tanto amato medico:
Oggi Bitonto perde non solo un medico di straordinario talento, ma anche un uomo di rara umanità e dedizione. La scomparsa del dottor Vito Procacci ci lascia tutti profondamente scossi.
Ti potrebbe interessare anche “Tragedia nella Galleria Laziale: perde la vita un 62enne in motocicletta”
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia nella Galleria Laziale: morto motociclista di 62 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anziana arrestata per spaccio di cocaina: operazione dei carabinieri