Visite virtuali al Parco Sommerso di Baia
Il Parco Sommerso di Baia sostiene la campagna #iorestoacasa e organizza sul web delle visite virtuali
Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei, in questi giorni di chiusura, sostiene la campagna #iorestoacasa attraverso delle visite virtuali ai sui splendidi luoghi.
Il Parco Sommerso si trova tra il litorale di Bacoli e Pozzuoli e nasconde un tesoro rimasto fino ad oggi ignoto.
Le ricerche hanno portato alla scoperta di, statue, colonne, basi di marmo, mosaici e nuove stanze di un quartiere che si tenterà di fa visitare dalla prossima estate.
Un luogo stupendo e unico al mondo che si nasconde sotto il mare della costa dei Campi Flegrei, ad una profondità di circa 15 metri, dove è sprofondato nei secoli per l’abbassamento dell’antica fascia costiera.
Tante le strutture sommerse ritrovate, alcune già scoperte e altre ancora insabbiate, altre ancora visibili con foto aeree.
Alcuni edifici sono già stati ritrovati e sono visibili quali il ninfeo imperiale di Punta Epitaffio e la Villa dei Pisoni.
Un’area ancora da esplorare è quella di Portus Julius dove è stato già ritrovato un grande magazzino a pianta quadrangolare.
La città sommersa è li che aspetta di essere svelata, adesso tramite web e poi personalmente.
Intanto le sculture ritrovate in questo mondo sommerso sono state portate nel Museo Archeologico dei Campi Flegrei ospitato nel grande castello di Baia, un museo, anch’esso, assolutamente da visitare.
Resta aggiornato e seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estate Coronavirus: ‘Si potrà andare al mare portandosi la mascherina’
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento