Visite gratuite contro i tumori a Napoli: l’iniziativa del 30 ottobre
Napoli – Visite gratuite contro i tumori, si parte il 30 ottobre dalle 9.00 alle 18.00 al Vomero, in Piazza degli Artisti. Si può partecipare all’iniziativa anche senza prenotazione
NAPOLI, VISITE GRATUITE CONTRO I TUMORI – Parte di un’iniziativa dell’Asl Napoli 1, di parte sabato 30 ottobre, ma ogni sabato verrà proposta una giornata simile per poter avviare la prevenzione verso alcune patologie.
Come detto, il 30 ottobre, dalle 9.00 alle 18.00 al Vomero, in Piazza degli Artisti si potrà accedere senza bisogno di prenotazione a visite ed esami con medici esperti del Distretto Sanitario di base 27 diretto dal dottor Raffaele Iandolo.
Per le donne in particolare sarà possibile effettuare al momento presso l’ambulatorio mobile pap test, ecografia e visita senologica. Mentre tramite prenotazione (già attiva) sempre presso il Distretto Sanitario di base 27, sarà possibile ricevere una mammografia bilaterale digitale per la prevenzione del carcinoma della mammella.
Ma ancora, visite ed esami per tumore al colon o per melanoma, ma anche per prevenire prevenire patologie respiratorie croniche.
Fonte: VesuvioLive.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Coronavirus, il bollettino in Campania del 27 ottobre”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giugliano, un litro di “droga dello stupro” nel pacco. Arrestato 52enne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento