31 Agosto 2017

Visita guidata notturna in zattera alla Galleria Borbonica

Tratta dal sito della Galleria Borbonica/ Foto di Mauro Palumbo

visita

Esclusiva ed emozionante visita guidata notturna in zattera alla Galleria Borbonica: un tour magico alla scoperta di un luogo senza tempo

[ads1]

Nella giornata di domani, venerdì 1 Settembre, si terrà un’esclusiva visita guidata notturna alla Galleria Borbonica. Fin qui niente di nuovo, se non fosse per il mezzo utilizzato. Il magico tour alla scoperta della Galleria sarà, infatti, in zattera.

Alle ore 20:00 ed alle ore 22:00 sarà possibile addentrarsi all’interno di questo luogo senza tempo sull’eccezionale mezzo di locomozione.
Attraverso un piccolo cunicolo si raggiungerà una delle zone in cui sarà possibile ammirare straordinarie lavorazioni idrauliche, statue e antichi relitti.

Il percorso continuerà analizzando i lavori degli antichi “pozzari”. Si attraverserà, infatti, un altro cunicolo lungo circa 30 metri. Da qui sarà possibile arrivare ad una grande cisterna tramite una scala di ferro. Dopo aver osservato i camminamenti ad arco, ci si imbarcherà su di una zattera.

La zattera si addentrerà, poi, nella falda acquifera sotterranea di Napoli, nella zona abbandonata della galleria, il tunnel borbonico delle meraviglie. Durante l’avventuroso percorso sarà offerto un aperitivo a cura di Ricky Graff Street Food.

L’appuntamento è presso la biglietteria di via Morelli 61, un quarto d’ora prima dell’inizio del turno. Ogni turno ha un numero di posti limitati ed è, quindi, obbligatoria la prenotazione. Il costo è di 20 euro e il tour ha una durata di circa 2 ore. Dato il percorso piuttosto impervio, la visita guidata è sconsigliata a chi soffre di claustrofobia e/o di problemi motori. Non sono ammessi bambini di età inferiore ai 10 anni.

Per maggiori informazioni:
Telefono: 334.11.19.819
E-mail: prenotazioni@viverenapoli.com

[ads2]