Visioni Vesuviane Cinema Fest a Palazzo Mediceo
Un programma fitto di eventi che cerca di accontentare tutte le fasce d'età
Visioni Vesuviane Cinema Fest a Palazzo Mediceo nel comune di Ottaviano inaugurerà la prima edizione con eventi per tutte le età.
Dal 4 al 6 settembre 2024, il suggestivo palazzo Mediceo aprirà le porte a cinefili, registi e appassionati, offrendo un’esperienza unica nel suo genere.
Il festival Visioni Vesuviane Cinema Fest è organizzato dall’associazione ACT Production ed è dedicato alla promozione del cinema come strumento di espressione culturale, valorizzando storie, tradizioni e identità unica del territorio vesuviano. Direttore artistico è Luca Capacchione, presidente di ACT Production.
Un programma fitto di eventi che cerca “di accontentare tutte le fasce d’età, stando sempre attenti alla qualità e alla valorizzazione del territorio.” dichiara Biagio Simonetti Sindaco di Ottaviano.
Visioni Vesuviane Cinema Fest: il programma
Si comincia l’1 settembre con un divertente «Schiuma Party» presso i giardini di Palazzo Mediceo (ore 18),un appuntamento per i più piccoli, ma non solo.
Il 7 e l’8 a Palazzo Mediceo, sarà la volta della musica di qualità, con il «Lava Jazz Festival»: due giorni di sonorità intense e imperdibili.
Il 13, 14 e 15 settembre a piazza Giovanni Paolo II (ex piazza Mercato), la seconda edizione de «I tesori del Vesuvio», la kermesse dedicata all’enogastronomia e ai prodotti tipici.
Il 19, 20, 21 e 22 settembre, in piazza San Gennarello è previsto «San Gennarello in Fest», con la partecipazione di tantissimi ospiti del mondo della musica e dell’intrattenimento. Il 22 ci sarà anche «La Corrida – dilettanti allo sbaraglio».
“Il nostro splendido Palazzo Mediceo ospiterà la prima edizione del Visioni Vesuviane Cinema Fest – spiega Biagio Simonetti, Sindaco di Ottaviano – Quest’evento unico nel suo genere unirà la magia del cinema con la bellezza del nostro territorio vesuviano.
Credo fermamente che l’unico modo per progredire sia attraverso la diffusione della cultura, e la mia amministrazione sta lavorando intensamente per realizzare questo obiettivo. Ottaviano, con le sue ricchezze storiche e naturali, è il luogo ideale per una kermesse che mette al centro una proposta culturale di alta qualità.
L’Assessore agli Eventi, Angelo Alterio, il consigliere delegato alla Cultura Fiorella Saviano ed io siamo grati agli organizzatori e siamo pronti a collaborare per fare di Ottaviano una città di riferimento per gli appassionati del cinema di qualità. V’invito tutti a partecipare a questo straordinario festival, che offrirà proiezioni di film selezionati, incontri con registi e momenti di approfondimento in una delle location più affascinanti della Campania.“
Leggi anche: I Carmina Burana chiudono il Ravello Festival
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
L’amica geniale: uscito il trailer dell’attesa quarta stagione
ARTICOLO SUCCESSIVO