Violenza sulle donne: panchina rossa per Arianna Flagiello
Violenza sulle donne, Napoli: per commemorare Arianna Flagiello, suicida dopo svariati maltrattamenti, domani sarà inaugurata una panchina rossa a piazza Immacolata
Domani, martedì 9 giugno, alle 10 a piazza Immacolata a Napoli, le assessore comunale alle Pari Opportunità, Francesca Menna, e ai Giovani e ai Lavori pubblici, Alessandra Clemente, e l’assessore all’Arredo urbano Luigi Felaco, insieme al presidente della Municipalità 5 Paolo De Luca, interverranno con la famiglia Flagiello all’inaugurazione della panchina rossa in memoria di Arianna Flagiello, vittima di violenza.
L’iniziativa, proposta dalla famiglia e promossa dalla consigliera municipale Paola Del Giudice e dalla criminologia Antonella Formicola si terrà simbolicamente nel giorno del compleanno di Arianna nel quartiere dove era cresciuta e viveva.
E’ di pochi giorni fa la sentenza che condanna l’ex compagno Mario Perrotta a 22 anni di reclusione. La vicenda risale al 19 agosto 2015, quando Arianna Flagiello a seguito di una lite avvenuta con il compagno decise di suicidarsi, buttandosi giù dal balcone. I giudici hanno ritenuto che la vittima avesse preso questa decisione a causa dei molteplici maltrattamenti psicologici e fisici che avevano logorato la sua persona.
All’inaugurazione parteciperanno la sorella di Arianna, Valentina, i genitori Angiola Donadio e Sebastiano Flagiello, la criminologa Antonella Formicola e Maria Lippiello, coordinatrice regionale stati generali delle donne.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia nel napoletano: Alexander cade dal balcone e muore. Aveva 23 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento