Violenza sulle donne: il “codice rosso” a tutela delle vittime

violenza

Si è tenuto -in occasione della giornata contro la violenza sulle donne- a Santa Maria Capua Vetere il convegno “Codice Rosso: tra novità e criticità”

La violenza contro le donne è un tema sempre attuale.

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne -che ricorre il 25 novembre– nella Fondazione Forense di Santa Maria Capua Vetere si è tenuto un convegno dal titolo “Codice Rosso: novità e criticità“.

L’incontro, fortemente voluto dal Comitato pari opportunità di Santa Maria Capua Vetere, ha visto l’intervento di diverse cariche e la partecipazione di ospiti come la mamma di Tiziana Cantone -una delle vittime del cosiddetto Revenge porn – Maria Teresa Giglio.

La giornata è stata caratterizzata da una serie di momenti intensi e toccanti, intervallati da delucidazioni tecniche in merito ai codici e alle leggi.

Il convegno è solo uno dei primi appuntamenti previsti. Sono infatti tante le iniziative in programma, come voluto dal Comitato, in cui si affronterà la complessa tematica.

Si riporta di seguito il video, trasmesso ad apertura di convegno, seguito dalle interviste di alcuni importanti esponenti.