21 Novembre 2023

Violenza sulle donne: 18enne in manette a Caserta

Violenza sulle donne: l'ultimo episodio in provincia di Caserta vede coinvolto un 18enne nordafricano e due donne. Fermato dalla Polizia

immagine di repertorio

abusi su studentesse federico II

Non sembra voler finire questa onda di violenza sulle donne, che solo quest’anno ha portato 105 femminicidi e tantissime denunce per abusi e violenze. Stavolta il fatto si è verificato in provincia di Caserta, dove la Polizia ha fermato un giovane di appena 18 anni.

Nei giorni scorsi la Polizia ha intercettato il giovane di origini nordafricane, a seguito della denuncia delle due vittime. Il 18enne è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Violenza sulle donne a Caserta: il fatto

Un terribile episodio di violenza sulle donne ha avuto luogo nella periferia di Caserta. I poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura hanno ricevuto la denuncia di una giovane donna. La ragazza ha riferito di essere stata vittima di attenzioni da parte di un ragazzo straniero, che aveva tentato un contatto fisico.

Nel corso dell’intervento, un’altra donna ha dichiarato che un soggetto dalle stesse caratteristiche fisiche l’aveva fermata e spinta a terra, provando a spogliarla per consumare un rapporto sessuale. Solo con l’aiuto di un passante era riuscita a liberarsi e mettere in fuga l’aggressore.

18enne extracomunitario in manette

Dopo aver raccolto le due testimonianze, la Polizia ha avviato le ricerche in tutta la zona periferica di Caserta. Grazie alle descrizioni e alle indagini subito avviate, il giovane è stato poco dopo rintracciato e sottoposto al fermo giudiziario. L’ennesimo autore di violenza sulle donne è stato, per fortuna, fermato.

Il coraggio delle due vittime ha permesso di fermare il 18enne che da giorni si aggirava per le strade, cercando di consumare questa violenza. Il giovane aggressore è stato, poi, accompagnato presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522 (il numero è gratuito anche dai cellulari) oppure visita il sito. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Ti potrebbe interessare anche “Incidente mortale: morto un 42enne”