25 Ottobre 2024

Violenza sessuale a Gragnano: arrestato lo stupratore

Le dà un passaggio, la fa drogare e poi ne abusa: arrestato stupratore dopo l'aggressione del fratello della vittima

Fonte: Pixabay

Napoli tenta di uccidere ex

Violenza sessuale a Gragnano: i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo accusato di violenza sessuale e lesioni personali aggravate ai danni di una giovane donna.

L’indagine, coordinata dalla procura di Torre Annunziata, ha avuto inizio in seguito a un’aggressione subita dal sospettato da parte del fratello della vittima. L’episodio ha permesso alle forze dell’ordine di raccogliere prove chiave e incastrare lo stupratore.

Violenza sessuale a Gragnano: la ricostruzione dei fatti e l’arresto

L’inchiesta è stata avviata in seguito alla reazione del fratello della giovane abusata. Approfondendo le indagini sono stati portati a luce i dettagli dell’orribile vicenda.

A quanto pare, lo stupratore avrebbe dapprima conquistato la fiducia della ragazza, frequentando assiduamente il locale nel quale lavorava e offrendole della marijuana. Successivamente avrebbe preso a inviarle dei messaggi insistenti a chiaro sfondo sessuale, nella continua richiesta di un appuntamento.

Violenza sessuale a Gragnano – La violenza si sarebbe consumata la sera del 18 settembre 2024. L’arrestato, approfittando della fiducia della vittima, l’avrebbe convinta ad appartarsi in una zona isolata nel parcheggio della stazione ferroviaria di Gragnano per consumare stupefacente.

A quel punto, sfruttando lo stato di alterazione della giovane, l’avrebbe violentata.

Inizialmente la vittima ha esitato a sporgere denuncia, ma il giorno successivo ha deciso di confidarsi con il fratello. Quest’ultimo ha organizzato un incontro con l’uomo e lo ha aggredito. Questo episodio ha permesso ai Carabinieri di intervenire e di aprire l’inchiesta.

I Militari si sono dunque messi all’opera. Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, hanno individuato la targa del veicolo dell’uomo, elemento cruciale per risalire all’identità dell’indagato. Fondamentale è stata ovviamente la testimonianza della vittima, insieme al riconoscimento fotografico dell’aggressore.

Conclusa la raccolta delle prove, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, richiesta dalla procura oplontina.

Violenza sessuale a Gragnano: l’arresto è avvenuto ieri, giovedì 24 ottobre 2024. L’uomo si trova adesso nel carcere di Poggioreale, in attesa di ulteriori sviluppi processuali.

Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Omicidio Emanuele Napoli: indagini in corso su un 15enne