Violenza nel carcere di Poggioreale: la denuncia del sindacato Osapp
Nuovo caso di violenza nel carcere di Poggioreale, nel reparto Milano: rissa con coltelli rudimentali, molteplici feriti in modo grave
L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (Osapp) ha denunciato un nuvoo episodio di violenza nel carcere di Poggioreale: “Stamane, durante l’ora d’aria al passeggio reparto Milano, circa una decina di detenuti hanno scatenato una violenta rissa, probabilmente premeditata, in quanto si sono feriti con coltelli rudimentali creati artigianalmente, procurandosi gravi e profonde ferite per le quali si è dovuti ricorrere alla sutura tramite il pronto soccorso interno solo dopo aver sedato la rissa con l’intervento dell’esiguo personale di polizia penitenziaria presente nei vari posti di servizio.
Pertanto, per sedare la rissa si è stati costretti a bloccare le varie operazioni per dare supporto ai pochi colleghi del reparto Milano, mettendo in gravi difficoltà le attività trattamentali in essere nel penitenziario partenopeo tra i più grandi carceri d’Europa”.
“Un gruppo di detenuti, circa 20, nello stesso reparto aggrediva il collega del primo piano tentando di sottrargli le chiavi e scaraventandolo al muro. Solo grazie all’intervento di altro poliziotto è riuscito a svincolarsi e bloccare tutti. L’intento di questi era scendere al passeggio dov’era ancora in atto la rissa”.
Fonte: OttoPagine.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Femminicidi in Campania: ecco l’iniziativa della Cgil”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sorrentino omaggia Diego:” era mio amico anche se non lo conoscevo”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento