22 Novembre 2025

Violenza domestica a Portici: arrestato per maltrattamenti in famiglia

Intervento immediato della Polizia a Portici: un 49enne è stato arrestato Portici maltrattamenti in famiglia e lesioni personali dopo aver aggredito i genitori.

Immagine di repertorio

Intervento immediato della Polizia a Portici: un 49enne è stato arrestato Portici maltrattamenti in famiglia e lesioni personali dopo aver aggredito i genitori. giugliano Pozzuoli 71enne arrestato dalla Polizia di Stato per atti persecutori ai danni dell’ex compagna.

Violenza domestica a Portici – La tranquillità di una famiglia residente a Portici è stata interrotta da un grave episodio di violenza che ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine. Nel corso del pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato hanno proceduto all’arresto di un 49enne napoletano, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni dei propri genitori.

L’operazione è scattata grazie a una segnalazione tempestiva arrivata tramite l’applicazione YouPol, lo strumento digitale messo a disposizione dalla Polizia per segnalazioni rapide su episodi di bullismo e spaccio, ma spesso utilizzato anche in contesti di violenza domestica.

Violenza domestica a Portici, la dinamica dell’aggressione:

Ricevuto l’allarme riguardante una lite familiare in corso, gli uomini del Commissariato di Portici-Ercolano si sono recati immediatamente presso l’abitazione indicata. Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato una coppia di anziani in forte stato di shock e agitazione.

I due coniugi hanno immediatamente riferito agli agenti di essere stati violentemente aggrediti e maltrattati dal figlio, che si trovava ancora all’interno dell’appartamento.

Gli operatori di Polizia sono riusciti a rintracciare e immobilizzare l’uomo di 49 anni, bloccandolo e assicurandolo alla giustizia. L’uomo è stato arrestato Portici maltrattamenti in famiglia e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le procedure di rito. Si indaga ora per ricostruire la frequenza e l’entità delle violenze subite dai genitori prima di questo ultimo, decisivo intervento.

L’importanza della segnalazione: YouPol e l’aiuto alle vittime

Questo episodio sottolinea ancora una volta il ruolo cruciale degli strumenti di segnalazione come YouPol. L’applicazione permette non solo alle vittime, ma anche a testimoni e vicini di casa, di richiedere soccorso in modo discreto e veloce, garantendo un intervento immediato per situazioni di emergenza.

Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza di denunciare qualsiasi forma di violenza domestica, un reato che spesso si consuma nel silenzio delle mura domestiche.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Meteo Napoli: freddo e gelo, torna la neve sul Vesuvio

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.