30 Gennaio 2026

Violenza a Napoli: passante rapinato in pieno giorno

Wikimedia Commons

Violenza a Napoli: passante rapinato in pieno giorno

Violenza a Napoli: passante rapinato in pieno giorno – Aggressione in pieno giorno a piazza Garibaldi, nel cuore dell’area che ospita la Stazione Centrale di Napoli. Un passante avrebbe subito una rissa per strappargli via il cellulare. La vittima, un cittadino bengalese, è finita in ospedale a causa delle lesioni riportate. Preso nell’immediato uno degli aggressori e arrestato dalla Polizia Locale. L’uomo risulta condannato per direttissima.

Violenza a Napoli: passante rapinato in pieno giorno preso a calci e pugni

L’episodio, secondo quanto appreso, si è verificato nella giornata di martedì 27 gennaio. La rapina si inserisce in una lunga serie di episodi analoghi che interessano la zona, da tempo considerata tra le più sensibili sotto il profilo della sicurezza urbana.

Stando alle prime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata avvicinata da due uomini di origine nordafricana con l’intento di rubargli il cellulare. Il cittadino bengalese avrebbe tentato di opporre resistenza, ma la reazione ha scatenato una violenta aggressione: calci e pugni che lo hanno lasciato a terra ferito.

Una pattuglia della Polizia Locale, appartenente all’Unità Operativa Avvocata e in servizio nella zona di Porta Nolana, si è accorta di quanto stava accadendo ed è intervenuta tempestivamente. Dopo una colluttazione non semplice, gli agenti sono riusciti a bloccare uno dei due rapinatori, mentre il complice è riuscito a fuggire. Il cittadino bengalese ha sporto regolare denuncia ed è stato successivamente trasportato in ospedale per le cure necessarie.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!