Violentata a Porta Capuana. Arrestato 29enne
Napoli, donna violentata a Porta Capuana: aggressore bloccato dalla folla
Immagine di repertorio

Violentata a Porta Capuana. Arrestato 29enne – Nuovo episodio di violenza a Napoli e questa volta la vittima è una donna. L’evento drammatico è avvenuto alle prime luci dell’alba di ieri, domenica, 12 ottobre, nei pressi di Porta Capuana, nel cuore della città.
Violentata a Porta Capuana. Arrestato 29enne bloccato dalla folla!
Stando a quanto emerso nelle indagini, l’intervento di una turista francese, testimone parziale della scena è stato fondamentale. Quest’ultima, avendo notato lo stato di forte agitazione della donna avrebbe chiesto aiuto. Infatti, dopo aver chiamato la guardia giurata, sul posto sono giunte le Forze dell’Ordine.
Gli agenti hanno trovato la donna riversa a terra, visibilmente scossa, mentre a poca distanza alcune persone avevano già bloccato l’aggressore nel tentativo di impedirgli la fuga. I Carabinieri hanno arrestato l’uomo. Si tratta di un 29enne di origine marocchina, con precedenti penali e privo di permesso di soggiorno. Al momento si trova in carcere in attesa della convalida.
Nel frattempo la vittima è stata trasportata in ospedale, dove gli accertamenti medici hanno confermato la violenza sessuale. Risulta dimessa con una prognosi di 21 giorni. L’episodio – ancora una volta – catapulta l’attenzione sulla sicurezza nell’area di Porta Capuana e della Stazione Centrale, zone ormai che fungono da scenari di degrado e criminalità. Le Forze dell’Ordine stanno proseguendo le indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e verificare eventuali precedenti collegati all’aggressore.
Fonte: Ansa
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su facebook: https://www.facebook.com/napoli.zon/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO