Violenta rissa nel campo rom di Giugliano: un ferito
Carabinieri intervengono con difficoltà per sedare una rissa nel campo rom di via Carrafiello. Un 17enne rimane ferito e viene trasportato all'ospedale di Pozzuoli.
Violenta rissa nel campo rom di Giugliano – Una violenta rissa è scoppiata nel campo rom di via Carrafiello a Giugliano, Napoli.
La lite, che sembra avere origini economiche, ha coinvolto due fazioni residenti nel campo e ha visto un folto lancio di oggetti tra i contendenti.
La situazione è diventata rapidamente fuori controllo, richiedendo l’intervento dei carabinieri per sedare gli animi.
Violenta rissa nel campo rom di Giugliano: i fatti
I carabinieri di Giugliano sono intervenuti prontamente sul posto, ma hanno affrontato non poche difficoltà nel riportare l’ordine tra i residenti coinvolti nella rissa. Durante l’intervento, un ragazzo di 17 anni è rimasto ferito in modo lieve.
Per motivi di ordine pubblico e precauzione, i carabinieri hanno trasferito il giovane all’ospedale di Pozzuoli. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e, dopo le cure necessarie, i medici lo hanno dimesso.
L’emergenza nel campo rom è stata risolta dopo circa un’ora dall’arrivo dei carabinieri. Infatti, le forze dell’ordine sono riuscite a sedare la lite e, di conseguenza, a ripristinare la calma tra i residenti.
La situazione resta comunque monitorata dalle autorità locali per prevenire ulteriori episodi di violenza.
I campi rom, infatti, sono spesso teatro di tensioni e conflitti interni. Le autorità sono chiamate a intensificare gli sforzi per garantire la sicurezza e il benessere dei residenti, cercando soluzioni durature ai problemi di natura economica e sociale che affliggono queste comunità.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Rissa in mare a Bacoli: il sindaco annuncia daspo urbano
Se vuoi sostenere il progetto editoriale NapoliZON ti invitiamo a seguire la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Arrestato il pirata della strada che ha investito Rita Granata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Esplosione notturna a Casoria: distrutto l’ingresso di un noto negozio