21 Giugno 2023

Violenta la figlia e spara al figlio: arrestato il 58enne

Arrestato oggi l'orco 58enne di Tivoli che per anni ha perseguitato e maltrattato la sua famiglia

VIOLENTA LA FIGLIA E SPARA AL FIGLIO-Un vero incubo quello subito da una famiglia di Tivoli, che oggi però, sembra essersi concluso. Abusi ripetuti attuati da 58enne, ai danni di tutta la sua famiglia. Fortunatamente ”l’orco’‘ da oggi sarà dietro le sbarre e verrà giudicato per le sue aberrazioni. Per anni costui aveva maltrattato la moglie e abusato di sua figlia minorenne. Come se ciò non bastasse, anni prima se l’era presa anche con il figlio, 12enne all’epoca dei fatti, e ora maggiorenne. In quell’occasione, la sua indole folle e violenta l’aveva indotto a sparargli alle gambe con un fucile a piombini.

Perquisizioni guidate dagli agenti della Polizia di Stato, coordinati da Magistrati hanno permesso di rinvenire non solo l’arma di cui si era servito per sparare al figlio, bensì anche preservativi in un orsacchiotto di peluche e vari simboli e oggetti ricollegabili al nazifascismo.

È stato solo grazie alla rete territoriale di prevenzione contrasto alla violenza di genere, che aveva dato supporto alla ragazza che questa aveva trovato il coraggio di confidare le violenze subite alla madre.

Oltretutto, in seguito alle indagini condotte, è emerso che l’uomo era solito adottare questi atteggiamenti violenti e al limite dell’orrore, anche nei riguardi della precedente compagna e del loro figlio, oggi appena maggiorenne. Così come il procuratore di Tivoli Francesco Menditto ha commentato. ”A distanza di molto tempo la violenza subita, anche da quest’ultimo nucleo familiare, sono apparsi agli agenti, chiaramente evidenti. Tanto che ancora oggi sono ben vivi, anche in tale contesto, l’egemonia dominante dell’uomo e il terrore che ancora incute nelle loro vite”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, fa esplodere petardo e oppone resistenza agli agenti