5 Aprile 2017

Vinitaly 2017, Napoli e la Campania ci sono!

vinitaly

I vini di Napoli e dell’intera Regione Campania saranno fra i protagonisti dell’edizione 2017 di Vinitaly, la fiera nazionale dedicata alla produzione vinicola

[ads1]

“Falanghina” e “Aglianico” – non potevano che essere denominate così le due sale che ospiteranno lo stand campano nell’edizione 2017 di Vinitaly, grande fiera nazionale dedicata al vino italiano, uno dei prodotti più caratteristici, e amati, della cultura enogastronomica nazionale. Falanghina e Aglianico sono due dei più importanti vini della Regione Campania – esistono, inoltre, alcune varianti DOC del primo, che provengono direttamente dai Campi Flegrei, nella provincia di Napoli.

Scopo delle aziende vitivinicole campane che parteciperanno alla fiera (ben 205, tutte unite sotto lo slogan “Campania, dove il vino è leggenda”) è quello di dare maggiore rilievo alla produzione della nostra regione, già nota al livello nazionale ed internazionale. L’esportazione di questi prodotti registra ogni anno un trend positivo, simbolo di grande interesse ed apprezzamento.

I pregiati vini campani contribuiranno a dare ancora più notorietà al nostro territorio, grazie alla partecipazione a questa edizione della fiera. Non ci resta che darvi l’appuntamento al 9 aprile, nel Salone Internazionale dei Vini e Distillati di Verona!

[ads2]