24 Dicembre 2024

Vinicio Capossela annuncia lo Sponz Viern, per cominciare l’anno in allegria

Quattro giorni di "sponzamento" dedicati ai riti dell’inverno. La Notte Swing nell'Area Circo!

Vinicio Capossela annuncia Sponz Viern

Vinicio Capossela annuncia lo Sponz Viern per festeggiare l’inizio del nuovo anno e per raccontare e rivivere la stagione della festa che, nella cultura contadina, era l’inverno: il Natale, il carnevale, i matrimoni, le maschere.

“Quattro giorni di “sponzamento” dedicati ai riti dell’inverno. Una stagione da rievocare, da propiziare con il racconto, con i cibi e le bevande, con le musiche, con le grotte e con i tendoni, con le processioni, nel paese incantato e dormiente. Il paese presepe di Calitri.” così Vinicio Capossela promuove il suo evento che per la prima volta è dedicato all’inverno.

Vinicio Capossela con lo Sponz Viern propone tanti eventi

Dal 3 al 6 gennaio 2025 nel caratteristico Centro storico di Calitri (AV), la grande festa dello Sponz Viern si svolgerà nelle grotte, per le strade, nei siti e, per la prima volta, in una vasta area circo. Tanti eventi e incontri “per portarsi via tutte le feste”.

La prima edizione invernale dello Sponz Fest è ideata e diretta da Vinicio Capossela.

Svariati sono gli appuntamenti previsti, tra cui alcuni dedicati ai bambini, al cinema, alla filosofia, all’arte e alla musica, non mancheranno le aree di ristoro con prodotti tipici del territorio e della stagione.

Vinicio Capossela: l’area Circo tra le attrazioni dello Sponz Viern

La sera del 3 gennaio, inoltre, inaugura anche l’Area Circo: un grande Chapiteau in località Madonnelle ospita un’imperdibile 𝙉𝙊𝙏𝙏𝙀 𝙎𝙒𝙄𝙉𝙂 tutta da ballare. La serata ospiterà due presenze inedite: il grande trio de Le Sorelle Marinetti (con loro sul palco anche VINICIO CAPOSSELA in veste di ospite). Il trio porterà sul palco uno spettacolo ad hoc dal titolo “Note di Natale” che riprenderà i classici dello swing italiano di genere natalizio. In scena, subito dopo I Patagarri, la nota band reduce dal successo della partecipazione a XFactor 2024, con la speciale apparizione di Tonino Carotone.

Tra i tanti artisti presenti alla Fest: Sara Franceschini Trio, Buglione World Selecta, Peppe Leone, Vincenzo Costantino.

È possibile raggiungere Calitri con lo Spon⁦z Viern Bus: https://bit.ly/⁩SponzViernBus

Il program⁦ma dello Sponz Viern di Vinicio Capossela è on line sul sito cliccando qui.

I biglietti per i concerti sono disponibili su Post⁦oRiservato.it.

Consigliamo anche l’evento: Sacro Suono: Enzo Avitabile coinvolge grandi artisti