8 Novembre 2021
Vincenzo Spadafora: l’ex ministro ha fatto coming out
Vincenzo Spadafora, deputato M5S e ex ministro ha fatto coming out in diretta tv a Che tempo che fa, presentando il suo libro Senza riserve, in politica e nella vita
Vincenzo Spadafora, deputato M5S e ex ministro, ha fatto coming out in diretta tv su Rai 3 ospite al programma di Fabio Fazio Che tempo che fa. Il politico di origine napoletane (di Afragola, ndr), ha dichiarato per la prima volta la sua omosessualità, tema poi affrontato anche nel suo libro Senza riserve, in politica e nella vita.
Spadafora ha dichiarato la sua omosessualità per due motivi. Il primo è molto politico, per testimoniare il suo impegno politico, per tutti quelli che tutti i giorni combattono per i propri diritti e che hanno meno possibilità di farlo. Il secondo motivo è una testimonianza di tipo religioso, l’ex ministro si è dichiarato un cattolico che crede molto nella propria fede, anche se può sembrare in contraddizione. Per lui, in politica, l’omosessualità viene usata anche per ferire, per colpire l’avversario.
Spadafora ha poi affermato: ”Da domani forse sarò più felice perché più libero”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: COVID, LOCKDOWN SOLO PER I NON VACCINATI? ARRIVA LA RISPOSTA DI LOCATELLI
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, CULTURI, EVENTI, SPORT, E TANTO ALTRO, SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
“Il Magico Natale” all’Edenlandia: arriva il Regno di ghiaccio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento