4 Ottobre 2022

Vincenzo Salemme dedica una poesia alla ragazza iraniana giustiziata

Vincenzo Salemme dedica una commovente poesia alla ragazza iraniana giustiziata per non aver indossato in modo corretto il velo

vincenzo salemme poesia

VINCENZO SALEMME DEDICA UNA POESIA- L’attore, regista e sceneggiatore napoletano Vincenzo Salemme ha dedicato una commovente poesia alla vita spezzata di una giovane iraniana, uccisa perché non indossava correttamente il velo.

In queste ore sta facendo il giro del web il post di Salemme, da sempre molto sensibile ai problemi sociali e anche questa volta si è espresso su questa questione. Sulla sua pagina social, infatti, ha pubblicato il post, che dice:

“Ragazza dell’Iran che muori per avere osato curiosare giocando con le dita tra i capelli biondi. Spero tu sia riuscita a trovare il gusto che cercavi. Prima che le pallottole oscure e cieche si accanissero furiose per scurire i tuoi occhi finallora allegri, con il morso della paura, spero tu abbia sentito, e che sia l’ultimo sapore che hai assaggiato, la delizia che cercavi.

Perché io so, sono sicuro che quel sapore se, come prego e spero, con coraggio l’hai annusato, sono sicuro ti abbia fatto vincere ogni paura, ogni rancore, ogni pentimento. E hai vinto perché loro hanno perso. Perché loro non sanno quale forza, quale eccitante gioia può procurare la libertà di un gesto: la treccia di capelli che muove come un soffio l’aria spingendola nel vento”.

Ancora una volta, oltre a dimostrare di essere un grande attore, Salemme ha dimostrato di essere prima di tutto un essere umano con un cuore grande, sempre sensibile e attento alle ingiustizie e temi sociali delicati, che sono sempre sotto il suo occhi attento.

Salemme dedica una poesia alla ragazza iraniana uccisa dalle forze di sicurezza iraniane. Bellissime e commoventi parole sono quelle dell’attore.

Potrebbe anche interessarti l’articolo: Iran, giorni di proteste per la morte di Mahsa Amini

Per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici qui