21 Ottobre 2025

Vincenzo Italiano ricoverato per polmonite: paura per l’allenatore

Il club comunica che le sue condizioni sono in lento miglioramento

Immagine di repertorio

vincenzo italiano

Vincenzo Italiano, preoccupazione per l’allenatore del Bologna: l’uomo è stato ricoverato per polmonite. La situazione, però, parrebbe in lento miglioramento.

L’uomo chiaramente non potrà essere giovedì in panchina per l’Europa League. Secondo quanto comunicato dal club, dovrà passare cinque giorni in ospedale. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Vincenzo Italiano, ricoverato l’allenatore del Bologna: cosa accaduto

Paura per Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna: l’uomo è stato infatti ricoverato ieri per polmonite. Da quanto riportato da Tgcom24, dovrebbe trattarsi di una polmonite a verosimile eziologia batterica.

La società ha comunicato la notizia specificando che pertanto l’allenatore resterà circa cinque giorni in regime di ricovero ospedaliero. Le sue condizioni però, specifica sempre il comunicato, dovrebbero essere in lento miglioramento.

Per queste ragioni, l’allenatore non potrà essere presente durante il match dell’Europa League di questo giovedì. Nonostante la preoccupazione, però, la situazione medica di Italiano pare sotto controllo e rassicurante. La società gli ha augurato infine una pronta guarigione, in attesa di rivederlo al più presto in panchina per la squadra rossoblu.

Potrebbe interessarti anche: Claudio Fico, morto 67 anni il vicedirettore del TG5 oppure Scomparsa Lucia Arfè, nuovo appello per ritrovare la donna scomparsa nel 2023

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.