Vincenzo De Luca: “Riprendere la movida? Siete scemi!”
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, illustra la fase 2 e le probabili riaperture: “Riprendere la movida? Siete scemi!”
“Mi hanno mandato le lettere. Mi hanno chiesto se si può riprendere la movida. Ma sei scemo o sei buono? Riprendere la movida? Qui bisogna rispettare i protocolli di sicurezza e continuare col distanziamento sociale”. Così parla Vincenzo De Luca, senza mezzi termini, nella consueta diretta settimanale.
Dopo una ricapitolazione sui contagi e sull’inutilità degli scontri nord-sud, il presidente della regione Campania spiega in che modo si affronterà la fase 2.
“Lunedì riaprono le librerie e le cartolibrerie, la consegna di prodotti alimentari a domicilio con mascherine e guanti. Credo che nella mattinata di domani faremo aggiustamenti sugli orari di consegna degli alimenti a domicilio, ma manterremo lo schema già approvato ieri- continua Vincenzo De Luca – Finché non avremo il vaccino, e lo avremo a primavera prossima anche se mi auguro di averlo prima, dovremo mantenere il distanziamento sociale. Obbligatorio l’uso delle mascherine. Solo così usciremo in maniera forte e definitiva da questa tragedia“.
“Fondamentale cercare di mantenere la prudenza – continua Vincenzo De Luca– Manca una settimana a maggio quando ci saranno decisioni della task force di governo per la ripresa di prima attività economica. Sempre da lunedì riprenderanno anche le attività di conferimenti di materiali di risulta in discarica, attività di manutenzione di alberghi e strutture balneari.”
“Abbiamo anche un piano di aiuti di 1 miliardo di euro per le attività industriali, commerciali e le famiglie” sottolinea Vincenzo De Luca, passando a illustrare il piano economico regionale.
Potrebbe interessarti anche: PIZZE A DOMICILIO: ECCO QUANDO SI RIPARTE IN CAMPANIA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento