11 Novembre 2024

Vincenzo De Luca: “Ecco il futuro della Campania”

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca suona la carica.

De Luca

Vincenzo De Luca Campania CONCORSONE CAMPANIA

VINCENZO DE LUCA: “ECCO IL FUTURO DELLA CAMPANIA”

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca è intervenuto alla festa dell’Avanti a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. Il politico lucano ha utilizzato espressioni forti nei confronti di alcuni colleghi: “Ci sono esponenti politici nazionali che non sanno neanche come si arriva a Napoli. Avete mai sentito qualcuno parlare dei nostri problemi e dei nostri figli?”. De Luca ha poi insistito: “Il futuro della Campania si decide a Napoli, non a Roma. Loro parlano della nostra regione senza conoscere il territorio”.

Il discorso del Presidente della Regione Campania è stato chiaro: “Non esiste più una coalizione di centrosinistra. Siamo messi peggio del 2022 – ha aggiunto – e vorrebbero decidere a Roma il destino della Campania. Solo il Psi mantiene una propria autonomia storica, manteniamoci riformisti almeno noi”.

Vincenzo De Luca, il monito in vista delle Regionali

Il Governatore della Campania è alle fasi finali del secondo mandato. E potrebbe risalire in carica per altri cinque anni in caso di eventuale vittoria alle elezioni Regionali ormai imminenti. Il mese di maggio non è così lontano e De Luca è già in clima di campagna elettorale: “La sicurezza non coincide con la repressione.

Il monito del Governatore è preciso: “Siamo in grandissima difficoltà e se non recuperiamo questi vuoti di programma, non ci sarà l’alternativa al governo”. Parlando poi di elezioni, De Luca ha detto che anche “quelli che non vengono eletti dai cittadini possono fare i deputati, i senatori.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Incidente in Galleria Vittoria: maxi tamponamento, giovane ferito

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI