6 Novembre 2023

Vincenzo De Luca a “Muschio Selvaggio”: l’intervista

Il governatore della Regione Campania viene intervistato da Fedez e Davide Marra per parlare di politica, Shiva e i rapporti con la segretaria Schelin

screnshot da youtube

MUSCHIO SELVAGGIO DE LUCA

DE LUCA A MUSCHIO SELVAGGIO – Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha rilasciato un’intervista nel canale Muschio Selvaggio, il famoso canale podcast del rapper Fedez.

Scopriamo insieme cosa ha dichiarato il governatore ai microfoni del noto canale.

De Luca a “Muschio Selvaggio”: gli interventi durante l’intervista

La puntata del pdcast si chiama Capi della trap con Vincenzo De Luca. Non si è parlato solo di rap e trap, ma anche di temi come la politica, del bacio tra Fedez e Rosa Chemical, e del commento su Elly Schlein.

Commento sul caso Shiva

Tra gli argomenti trattati all’interno del podcast tra cui il caso Shiva. Dopo che Fedez e Davide Marra (nuovo co-conduttore dopo Luis Sal) hanno spiegato la situazione sull’arresto del rapper e dei capi d’imputazione, De Luca si esprime in questo modo:

“Io Shiva non lo conosco, ma data la descrizione lo proporrei per il metodo pedagogico Singapore, a Singapore la polizia municipale è dotata di un frustino di bambù sottile, mica fanno il carcere. Ti danno una ventina di frustate tra capo e collo e  allora come si chiama: Shiva, metodo Singapore! Ma la vogliamo finire con queste p****te?!”

Commenti sul PD e la segretaria Elly Schlein

Durante la puntata si arriva anche ad un’ inevitabile considerazione sul PD, di cui fa parte ma con cui si scontra non poche volte. Egli dichiara: “Abbiamo un gruppo dirigente che nella grande maggioranza, per quello che mi riguarda, è un gruppo dirigente di anime morte, di anime morte che non rappresenta nulla né sul piano territoriale, né sul piano sociale e spesso nemmeno sul piano della grammatica e della sintassi”. 

Successivamente ha anche da dire sulla segretaria Elly Schelin, sostenendo che “I contenuti programmatici sono flebili”. Aggiunge poi che la sua dialettica è anche “peggio”.

Riguardo Pier Luigi Bersani

Parlando invece di Pier Luigi Bersani dichiara:“Bersani è il padre di una grande p****ta politica che è l’articolo 1 (riferimento al movimento politico nato negli ultimi anni, ndr) però non posso dirgli niente, se è amico è amico, però è una p****ta, un atto di velleitarismo politico”.

L’opinione su Roberto Saviano

Inoltre si parla anche di Roberto Saviano, i quale si esprime in questo modo: “Ha fatto un lavoro importante e coraggioso che merita rispetto e apprezzamento ovviamente. Ho la sensazione che poi sia entrato nel ruolo e questo non va bene. E per Saviano, come per tutti, vale il principio del rispetto della persona. Se vuoi parlare di De Luca non devi parlare di caricature, ti devi informare, devi studiare, devi capire quale è stata la sua vita e se ha consumato la sua vita nelle battaglie di legalità devi avere rispetto. Punto”.

I tatuaggi per De Luca

Durante il botta e risposta si é parlato anche di questo. Il governatore aveva dichiarato la sua avversione per i tatuaggi considerandoli “sporchi”, soprattutto se ad averli é una ragazza. Il momento è stato ripreso con un cellulare e ha fato il giro del web.

Il rapper spiega a De Luca che «Il mondo non l’hanno rovinato le persone con i tatuaggi». Il governatore risponde: «Non c’è nessun dubbio su questo, lo hanno rovinato quelli in giacca e cravatta e quelli con le divise militari».

Riguardo a questo De Luca dà un’immagine chiara di come la nuova generazione sia in balia di un momento storico, a suo dire, preoccupante. Infatti cita elementi come Baby gang, superalcolici, “il ferro in tasca” (la pistola, ndr.), coltelli e sfide per aumentare l’ego degli adolescenti.

Le parole per Fedez

Verso la fine dell’intervista, il tono del governatore cambia. Egli apre una parentesi sulla malattia del rapper, che ha scombussolato la vita dei Ferragnez:

“Fatti dire un’ultima cosa… io avrei dovuto sfotterti per come stai combinato. E avevo invece esigenza di dirti una cosa che è strana per il soggetto e come si presenta.

Tu hai avuto un’esperienza umana terribile. Tu hai affrontato un tumore, hai avuto un’operazione chirurgica poi una seconda hai affrontato queste prove della vita con un coraggio con una generosità… sei riuscito a utilizzare questi tuoi momenti difficili per dare coraggio agli altri. Hai dimostrato di essere un uomo.”

Fedez si commuove: «Grazie mille, mi ha quasi fatto commuovere davvero». De Luca chiude con una frase che difficilmente gli è stata sentita dire in pubblico: «Ti voglio bene». E Fedez, di rimando: «Contraccambio».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Università Orientale occupata per sostenere la Palestina