6 Novembre 2022

Villaricca cede nuovamente la strada: sgomberate le famiglie

Villaricca nuova voragine in strada: famiglie sfollate ed evacuate dalle proprie abitazioni a causa del maltempo di questi giorni.

Villaricca

Villaricca voragine nella strada: sgomberate le famiglie dei palazzi interessati.

Una nuova voragine si è aperta nel manto stradale nel Comune dell’area nord della provincia di Napoli: l’evento si è verificato nei pressi di Via Palermo a Villaricca all’altezza del civico 72 a causa delle intese precipitazioni di questi ultimi due giorni.

Sul posto sono intervenuti i mezzi dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale: è stato necessario allontanare le famiglie delle abitazioni interessate.

La zona era già stata interessata da una voragine nei giorni scorsi e proprio ieri la buca era stata riempita ed erano stati fatti i collaudi e le prove di carico: stamane il nuovo crollo che ha portato ad ampliare la zona interessata dalla voragine.

Ancora ignote le cause tecniche che hanno portato al nuovo cedimento del manto stradale: al momento sono in corso i lavori dell’Italgas per mettere in sicurezza e ripristinare la rete e gli interventi della Protezione Civile a sostegno delle famiglie dei nuclei abitativi interessati dall’evento.

Nei prossimi giorni verranno effettuati nuovi rilievi e si valuteranno eventuali responsabilità.

A darne notizia i colleghi di TeleclubItalia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Barra droga, arrestato spacciatore 34 enne ad un posto di blocco.