Villa Pignatelli: la storica dimora ora sotto la direzione del Palazzo Reale
Villa Pignatelli: la storica dimora di Napoli passa ora sotto la direzione del Palazzo Reale.
Così, con il passaggio formalizzato lo scorso 24 giugno, la Villa non sarà più responsabilità della Direzione regionale Musei della Campania ma del Palazzo Reale di Napoli.
Villa Pignatelli: la nuova gestione e le novità
La Villa passa così sotto la gestione del direttore del Palazzo Reale, Mario Epifani.
Il nuovo direttore ha affermato rispetto al suo nuovo incarico che si proseguirà nei rapporti già avviati dalla Direzione regionale e si lavorerà sull’identità storica della Villa.
Quest’ultima, infatti, risale al 1826. Fu però con il periodo dell’Unità d’Italia, e il suo acquisto da parte di Diego Aragona Pignatelli, che la Villa divenne uno dei luoghi più rappresentativi di Napoli. Nel 1955 diviene poi finalmente una dimora museale in cui tutti possono ammirare il patrimonio artistico della casata.
Tra le varie novità adesso previste, la presenza di una nursery nell’area servizi del Museo e anche di nuove panchine nel parco. Tra le principali novità, però, dovute al passaggio di gestione, soprattutto quella del biglietto unico. Sarà infatti disponibile dopo questa estate un unico biglietto valido per la visita sia della Villa che del Palazzo Reale.
Leggi anche: Dignità autonome di prostituzione: lo spettacolo di nuovo in scena
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO