10 Aprile 2024

Villa Literno, sequestrate 1.2 tonnellate di sigarette di contrabbando

La GDF ha sottratto circa 1,2 tonnellate di prodotti contraffatti. Responsabile in manette

Immagine di repertorio

Napoli occhi sigarette di contabbando

VILLA LITERNO SIGARETTE CONTRABBANDO – Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sottoposto a sequestro in Villa Literno (CE) 1,2 tonnellate di tabacchi lavorati esteri di contrabbando e contraffatti. Arrestato in flagranza di reato un soggetto di nazionalità italiana per i reati di contraffazione e ricettazione.

Maxi sequestro di sigarette di contrabbando a Villa Literno: i fatti

In particolare, Fiamme Gialle del Gruppo di Frattamaggiore, nel corso del controllo economico del territorio, notavano un furgone dirigersi in un’area insolita del Comune casertano.

L’anomala circostanza induceva i finanzieri a eseguire un controllo di rito che permetteva di rinvenire e sottoporre a sequestro l’ingente quantitativo di sigarette di contrabbando. Oltre al carico illegale, veniva sequestrato un autocarro tipo Ford Transit con targa italiana.

Le immediate verifiche hanno mostrato che i pacchetti di sigarette avevano un irregolarità. Questi riportavano tutti il medesimo codice univoco (qr-code), che dovrebbe in realtà corrispondere soltanto a un singolo pacchetto.

Qualora immesse nel mercato illegale, le 1,2 tonnellate di sigarette complessivamente sequestrate avrebbero consentito di realizzare un illecito guadagno di oltre 200.000 euro. Il responsabile dovrà rispondere dei reati di contraffazione e ricettazione.

Fonte: COMUNICATO STAMPA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Napoli, Francesco Vanacore morto dopo lite al Policlino: indagati 4 vigilanti