Villa Certosa: la storica residenza di Berlusconi pronta per essere venduta
La celebre villa di Berlusconi a Porto Rotondo, tra lusso e storia politica, potrebbe cambiare proprietario per quasi mezzo miliardo di euro.
Credit Photo: Wikipedia

Villa Certosa – La sontuosa dimora estiva di Silvio Berlusconi situata a Porto Rotondo, in Sardegna, è vicina a cambiare proprietario.
Secondo quanto riportato, la trattativa per la cessione dell’immobile è quasi conclusa. La villa si estende su 4.500 metri quadrati e si trova all’interno di un parco di 120 ettari.
L’interesse principale arriverebbe da un facoltoso arabo, intenzionato a portare avanti un’operazione dal valore stimato tra i 260 e i 500 milioni di euro.
Villa Certosa: l’acquirente sembrerebbe essere un miliardario arabo
La storica residenza di Porto Rotondo sta per uscire dall’orbita della famiglia Berlusconi. Si estende su 4.500 metri quadri, immersi in un parco di 120 ettari. La villa comprende 126 stanze, un teatro, una palestra, serre e diversi bungalow. Un passaggio di testimone che segna la fine di un’epoca.
La società immobiliare milanese (Dils), gestisce la vendita della tenuta in Costa Smeralda del Cavaliere. Secondo il Financial Times, il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 500 milioni di euro, anche se la società non lo ha ufficialmente comunicato. La storica dimora di Silvio Berlusconi in Costa Smeralda è la villa in cui il leader di Forza Italia ospitò i capi di Stato di tutto il mondo, da Bush a Putin.
Secondo quanto appreso, la decisione di vendere Villa Certosa sarebbe maturata di comune accordo tra i cinque eredi di Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso giugno all’età di 86 anni. L’obiettivo sarebbe razionalizzare il patrimonio immobiliare, concentrando gli sforzi sul rilancio di altre proprietà come Villa San Martino ad Arcore, che diverrà il luogo deputato agli incontri di famiglia.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: LEGGI ORA!
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nave Msc in avaria ripartita verso Napoli: scortata dalla GC