Videosorveglianza: più sicurezza nelle zone del centro di Napoli
Videosorveglianza: nuovo progetto messo in atto dalla regione campania, installazione di 48 telecamere per un finanziamento di circa 1.200.000 euro
[ads1]
Turismo e sicurezza il nuovo progetto della regione Campania illustrato in mattinata dal presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca. Una lotta alla delinquenza organizzata e alla microcriminalità con l’accensione di 48 telecamere nella zona dei Decumani per un finanziamento di 1.200.000 euro.
Le telecamere sono collegate con le tre centrali operative della questura, dei carabinieri e della polizia municipale e sono caratterizzate da una tecnologia avanzata che permette di effettuare un ottimo zoom anche per identificare una persona che si trova molto distante dalla posizione della telecamera.
Il progetto comprende 3 anni di manutenzione e un anno di connettività, che la regione si impegna a rinnovare al momento della scadenza e la fornitura alla polizia di telecamere mobili.
“Siamo in prima fila – ha detto De Luca – e siamo pienamente impegnati sul contrasto alla delinquenza organizzata. Abbiamo un sistema di controllo pienamente attivo per 24 ore al giorno che va da Forcella a via Toledo a via Mezzocannone e Duomo fino a Piazza Cavour, su via Tribunali e Porta Capuana“.
Il bando di gara per la videosorveglianza alla sanità prevede invece l’installazione di 13 telecamere e 22 rilevatori di targa stanziando 1 milione di euro. Un progetto importante messo in atto dalla regione per una città migliore e sicura.
[ads1]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, il Comune riporta in vita il SS Trinità delle Monache