Videochiamate estorsive dal carcere: arrestati due uomini
Un negoziante del Vesuviano sarebbe stato minacciato da un detenuto attraverso una videochiamata: in corso le indagini di carabinieri e DdA.
Immagine d'archivio

Videochiamate estorsive dal carcere – I carabinieri hanno arrestato due uomini con l’accusa di estorsione dal carcere ai danni di un commerciante dell’area vesuviana.
I carabinieri della stazione di Boscoreale, in collaborazione con la Direzione distrettuale antimafia di Napoli, hanno condotto l’operazione.
Videochiamate estorsive dal carcere: criminalità organizzata
Gli inquirenti ritengono che i due indagati abbiano cercato di estorcere denaro a un negoziante, minacciandolo con una videochiamata. Uno di loro, pur essendo detenuto, lo avrebbe contattato direttamente dal carcere per intimargli il pagamento. L’obiettivo era quello di costringere la vittima a versare somme di denaro per continuare a svolgere la propria attività commerciale.
I reati contestati ai due uomini sono tentata estorsione in concorso e accesso indebito a dispositivi di comunicazione, con l’aggravante del metodo mafioso. Questo dettaglio conferma il coinvolgimento di dinamiche criminali tipiche della camorra. Questi elementi hanno spinto la DdA a seguire da vicino l’evoluzione delle indagini.
Le autorità stanno indagando su come il detenuto sia riuscito ad accedere a dispositivi in grado di effettuare videochiamate dal carcere. Inoltre, le indagini proseguono per accertare eventuali complicità interne e ricostruire la rete di sostegno esterna.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: CLICCA QUI!
Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!
ARTICOLO PRECEDENTE
De Bruyne al Napoli: è ufficiale! Oggi visite mediche e firma
ARTICOLO SUCCESSIVO
Agguato Afragola: ucciso Pasquale Buono nel negozio del padre