Videochiamata tra due detenuti: la denuncia
Lui detenuto di Poggioreale, lei detenuta del carcere minorile. Hanno esaltato la vita criminale e hanno schernito il deputato Borrelli che risponde prontamente
VIDEOCHIAMATA TRA DUE DETENUTI – La vicenda è accaduta interamente sui social in una videochiamata in diretta tra due detenuti.
Uno dei detenuti di Poggioreale si fa chiamare El Guzman (chiaro riferimento al signore della droga messicano Joaquín “El CHapo” Guzmán a capo del cartello di Sinaloa) che ha interagito con una donna detenuta in un carcere femminile.
Videochiamata tra due detenuti: cosa è avvenuto e l’intervento di Borrelli
Entrambi hanno usato i social per esaltare ed omaggiare la vita criminale, facendo videochiamate che non sono assolutamente consentite negli istituti penitenziari.
I due hanno parlato di argomenti più disparati, facendo diversi riferimenti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Se vede questa diretta sai come va in freva ( si agita) Borrelli”, si legge in uno dei commenti della live tra i due detenuti.
Borrelli da diverso tempo denuncia il fenomeno dei video messi in rete e delle reti sociali in carcere. La diretta, che è stata prontamente segnalata, ha raggiunto il deputato che ha commentato la vicenda sui suoi profili social:
“Si credono più forti e più furbi delle Istituzioni, pensando di rimanere per sempre impuniti anche quando violano le regole base del regime carcerario a cui sono sottoposti. Non gli basta, appunto, di essere già rinchiusi in galera, devono continuare ad infrangere le leggi per porsi come anti-Stato”.
Borrelli poi dichiara: “Non lo tollereremo più .Mi recherò personalmente presso la casa Circondariale di Poggioreale per parlare della questione con il direttore e trovare una soluzione per fermare l’utilizzo improprio dei cellulari che a quanto pare continua indisturbata. E’ un problema che comunque si ripropone di diverse carceri. Noi come soluzione abbiamo proposto la schermatura elettronica. Perché non la si applica?”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Rissa tra condomini a Quarto: una donna ferita e nove denunciati
ARTICOLO PRECEDENTE
Il gesto di Andrea Sannino: dona parte dei compensi per aiutare Ercolano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giornata internazionale del gatto: l’8 agosto dedicato agli amici felini