22 Giugno 2016

VIDEO – Copa America, poker dell’Argentina. Doppietta per Higuain

Due goal nei quarti di finale, due goal in semifinale: dopo un inizio di competizione agrodolce Higuain non si ferma più, stavolta manca solo la finale.

[ads1]

Non c’è stata partita al NRG Stadium di Houston, l’Albiceleste fa un solo boccone degli Stati Uniti e vola in finale dove sfiderà la vincente di Colombia – Cile.

Dopo solo 3 minuti, il match ha visto il risultato cambiare: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Lionel Messi ha alzato il pallone e messo in condizione Ezequiel Lavezzi di colpire di testa tutto solo nell’area di rigore avversaria. L’esultanza del Pocho è stato un omaggio a Maradona che proprio negli States celebrò in modo simile il suo ultimo goal in Nazionale durante i mondiali di USA ’94.

Al 33′ del primo tempo arriva il raddoppio di Lionel Messi con una splendida punizione dai 25 metri che si infila sul palo del portiere statunitense: 55esima rete per l’attaccante del Barça, superato Batistuta come miglior bomber dell’Argentina di tutti i tempi.

Finalmente al 55′, in avvio di ripresa, Gonzalo Higuain è riuscito a trovare il goal: pallone lanciato da Lavezzi sulla fascia sinistra a favore dell’inserimento del Pipita alle spalle della difesa avversaria, controllo di destro e poi tiro di sinistro. Il portiere statunitense è riuscito a ribattere la conclusione, ma la sfera è  carambolata di nuovo sui piedi di Higuain che ha messo in rete il goal del 3-0.

Al 86′ è arrivata anche la doppietta per l’attaccante del Napoli: dopo un errore della difesa statunitense, Messi si  è involato in area di rigore e ha servito un assist al bacio per il Pipita che ha segnato così il suo 4° goal in questa edizione della Copa América.

Vi proponiamo il video del poker dell’Argentina rifilato agli States:

https://www.youtube.com/watch?v=b71PPrAYTTQ

[ads2]