5 Febbraio 2024

Victor Osimhen: il PSG lo vuole! Prossimo erede di Mbappè?

Il nigeriano potrebbe prendere il posto di Mbappè? A riportare la notizia è il quotidiano britannico "The Telegraph"

Credit immagine: SSC Napoli

Roma Napoli pagelle

OSIMHEN PSG – Che Victor Osimhen lasciasse il Napoli già si sapeva, del resto lo aveva annunciato ADL dopo la riunione della Lega Serie A svoltasi a Milano il 26 gennaio scorso. Arriva però una notizia dell’ultim’ora dal prestigioso quotidiano britannico The Thelegraph.

Pare che il PSG voglia Osimhen alla fine di questa stagione calcistica, per sostituire Kylian Mbappè. Che diventerà un suo erede? Tutti i dettagli nell’articolo!

Victor Osimhen al PSG? I dettagli

Secondo il quotidiano britannico, il Paris Saint-Germain avrebbe puntato gli occhi sul nigeriano per sostituire Mbappè. Victor potrebbe essere il suo erede, dato che il francese a fine stagione lascerà la Francia per entrare nella rosa del Real Madrid.

Questa è un‘ipotesi, bisognerà innanzitutto attendere il trasferimento dell’attaccante francese. Non è escluso che possa ancora cambiare idea, sebbene il suo passaggio al Real Madrid sembri sempre più un’ipotesi concreta. Per il Paris Saint-Germain lasciare andare Mbappè potrebbe rivelarsi anche un’ottima soluzione finanziaria per rimpinguare le casse del club e puntare su calciatori più giovani.

Le cifre di Osimhen

Secondo The Telegraph, i parigini avrebbero già scelto come sostituire Mbappe, puntando proprio su Osimhen. Nel suo contratto c’è una clausola rescissoria da 130 milioni di euro – pari a circa 111,2 milioni di sterline – e già l’estate scorsa il PSG aveva pensato di acquistarlo, prima che De Laurentiis lo togliesse dal mercato. Senza Mbappe, per il Paris Saint-Germain potrebbe sfruttare le nuove risorse finanziarie per attivare la clausola rescissoria di Osimhen. Il nigeriano è considerato un calciatore perfetto per prendere il posto del francese.

Le altre azioni di Mercato

Secondo il Telegraph, prima di Osimhen erano già stati sondati i nomi di Leao del Milan e Rashford del Manchester United. Entrambi i nomi sono stati scartati perché l’obiettivo principale resta l’attaccante del Napoli. Su Osimhen c’è anche il Chelsea, con Pochettino che lo vorrebbe punta centrale dei Blues. Probabilmente, alla corsa si aggiungerà anche il Real Madrid o altri club di Premier League ma secondo Telegraph è proprio Parigi la destinazione più probabile.

Fonte: CalcioNapoli24.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: De Laurentiis Osimhen: “via ? Lo sapevamo già dall’estate”