False multe a Vico Equense, l’automobilista paga ma i soldi vanno ai truffatori
La città della penisola sorrentina Vico Equense è vittima di false multe: i truffatori rilasciano questi falsi avvisi – talvolta con cifre salatissime – e gli automobilisti e i turisti pagano. Tuttavia, i soldi non vanno a finire nelle casse comunali, bensì in quelle dei truffatori. A riportare la notizia son i colleghi di Fanpage.it.
Ecco cosa hanno scritto.
False multe a Vico Equense: come avviene la truffa
A illustrare il modus operandi dei truffatori delle false multe di Vico Equense è il comandante della Polizia Municipale, Ferdinando De Martino. Quest’ultimo ha suggerito di fare particolare attenzione agli avvisi di multa, in quanto le carte non sono mai state emesse dal comune e, quindi, si tratterebbe di un vero e proprio tentativo di multa.
I colleghi di Fanpage.it con la loro inchiesta hanno messo allo scoperto un sistema illegale che vige nella maggior parte del territorio napoletano. La falsificazione degli avvisi di multa è fatta davvero con zelo da parte dei truffatori: mostrano il logo del comune di Vico Equense, l’indirizzo corretto del municipio e anche il giusto articolo del Codice della strada sanzionato.
Una peculiarità riscontrata nel fatto che lo sconto applicato se si paga nei primi due giorni è maggiore rispetto alle truffe vere (si parla di circa il 50%).
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Tragedia, muoiono marito e moglie di Pomigliano in un incidente
ARTICOLO PRECEDENTE
Truffa alla la sanità pubblica a Pomigliano D’Arco: indagate 17 persone
ARTICOLO SUCCESSIVO