16 Luglio 2025

Vico Equense, sequestrato cantiere: operai “in nero”

Vico Equense, sequestrato cantiere: operai " in nero". I Carabinieri hanno denunciato due persone

immagine di archivio

Vico Equense sequestrato cantiere

Vico Equense, sequestrato cantiere: operai “in nero” – I militari della locale stazione insieme a militari del Nil di Napoli hanno effettuato i controlli in un’area di lavoro a via Vecchia Marina. Il risultato ha portato ad identificare quattro operai, tutti ‘in nero’. Denunciate due persone e sequestrato il tutto.

L’episodio è avvenuto nei pressi di Vico Equense. Inoltre, i militari hanno denunciato l’amministratore unico della società committente dei lavori e il titolare dell’impresa esecutrice.

Vico Equense, sequestrato cantiere: operai “in nero”. L’ispezione

Durante l’ispezione effettata dai Carabinieri un cantiere situato in via Vecchia Marina sono stati trovati quattro operai. Questi risultavano essere assunti “a nero”, privi di qualsiasi tutela contrattuale e assicurativa. I militari hanno denunciato l’amministratore unico della società committente dei lavori e il titolare dell’impresa esecutrice.

I controlli sulla sicurezza del lavoro e le attività ispettive proseguiranno nei prossimi giorni. L’indagine vuole dimostrare l’impegno costante delle Forze dell’Ordine e ha come obiettivo di contrastare le violazioni in ambito lavorativo e l’intento di promuovere sempre di più una cultura della legalità sul lavoro che ancora oggi sembra mancare.

RESTA AGGIORNATO E SEGUI LA NOSTRA PAGINA SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/napoli.zon/

LA PAGINA NAPOLI ZON TI INVITA A SEGUIRCI ANCHE QUI : https://napoli.zon.it/

LEGGI ANCHE QUEST’ARTICOLO: https://napoli.zon.it/napoli-sequestrati-15-mezzi-59-violazioni-al-cds/