10 Aprile 2021

Vico Equense, nasce la mostra “La bellezza svelata”

vico equense mostra Fonte foto: Positanonews.it

vico equense

Da un’idea delle associazioni AiParC, Aicast e Acove nasce la mostra fotografica “Obiettivo Vico Equense…la bellezza svelata”

Napoli – Da un’idea delle associazioni AiParC, Aicast e Acove nasce la mostra fotografica “Obiettivo Vico Equense…la bellezza svelata”. Il fine ultimo della mostra, in tempo di Covid in cui l’intero mondo dell’arte continua a pagarne le conseguenze, è quello di coniugare commercio, turismo e cultura.

Come riportato da Ansa.it, lo scopo preciso è quello di far conoscere il più possibile gli angoli nascosti della città, bellezze segrete, luoghi inesplorati a chi di Vico Equense conosce solo il lato prettamente turistico.

La mostra fotografica sarà disponibile dal 14 giugno al 4 luglio e sarà collocata all’interno di tutte le attività che avranno dato la loro adesione al progetto. Racconterà i luoghi più singolari, unici ed interessanti di Vico Equense, luogo in difficoltà a causa della situazione pandemica.

Mariagiovanna Maglio, presidente AiParC e Margherita Aiello, presidente di Aicast e Acove hanno infatti spiegato:

“La visione della mostra diventa una passeggiata tra le strade della città catturando l’attenzione degli avventori e degli stessi cittadini, spesso ignari di ciò che il territorio offre loro. Immaginiamo quindi foto di un territorio ri-scoperto, in tutti quei luoghi non comuni che ci caratterizzano e possono sbalordire. Infatti, c’è chi Vico Equense la conosce solo per i posti abitualmente messi in mostra“
Mentre Mena Caccioppoli, vice presidente di AiParC Vico Equense e presidente della commissione Turismo si è espressa a riguardo dicendo:
“Vista la conformazione e la vastità territoriale pensiamo di riuscire a soddisfare ogni tipo di richiesta turistica. Il nostro Paese ha un patrimonio paesaggistico, culturale, umano e di tradizioni ricchissimo. Valorizzarlo e disvelarlo agli amanti di ciò che è bello è l’obiettivo delle nostre associazioni. Ci siamo unite per costruire una nuova visione del turismo e della cultura in un luogo benedetto dalla storia, dall’arte e dalla scienza“
Fonte:Vesuviolive.it
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi ti invitiamo a seguirci anche su Facebook (CLICCA QUI)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.